CALCIO SERIE B: CESENA – TRAPANI 2-2

Calcio serie B. Dopo lo stop rifilato al Palermo è il turno del Trapani per il Cesena. Un pari frutto anche di varie sviste arbitrali, ma la più clamorosa è sicuramente quella del “gol-fantasma”, con la traversa di Rodriguez vista in rete dal direttore di gara. Un peccato per gli uomini di Boscaglia che potevano fare davvero un allungo decisivo in vista dei play-off, un sogno sempre più possibile.

Inizio partita straripante per i granata che trovano subito il vantaggio con il solito Mancosu, una doccia fredda per gli uomini di Bisoli, un gol che mancava nel repertorio del bomber, un gol di faccia. Al 30′ risposta del Cesena con una punizione di Rodriguez, bloccata però dal solito Nordi. Brivido al 35′ per il Cesena con Mancosu che dopo un azione complicata all’interno dell’area, trova il palo a porta praticamente vuota. Grande conclusione di Cascione al termine del primo tempo che fa tremare i siciliani, ma il solito Nordi stoppa la palla.
Inizio del secondo tempo con il Cesena subito in avanti, la strigliata di Bisoli però non si fa notare subito, dato che al 50′ arriva il raddoppio di Mancosu direttamente su calcio di rigore. Penalty procurato da Iunco dopo una grande azione. 69′ accorcia le distanze il Cesena con una conclusione di Rodriguez, ma non finisce qui, pochi minuti dopo ecco l’episodio che cambia la gara, infatti è ancora Rodriguez all’80’ a provarci, il suo tentativo finisce sulla traversa ma per l’arbitro è gol, 2-2, Boscaglia furioso viene espulso. Un episodio che chiude di fatto la gara, con i siciliani che subiscono l’episodio e non riescono più a reagire. Quinto posto in classifica e strada in salita per i siciliani che però non mollando dovrebbero riuscire ad arrivare senza molti problemi ai playoff. Adesso un match davvero complicato, infatti arrivano i toscani del Siena, in un vero e proprio scontro per i playoff.

Tabellino

Cesena (4-3-3) Agliardi, Consolini, Volta, Camporese, Renzetti, Gagliardini (53’ Defrel), Cascione, Belingheri, D’Alessandro (79’ Garritano), Rodriguez, Marilungo (66’ Succi). (In panchina Rossini, Galassi, Alhassan, De Feudis,Ingegneri, Yabrè). All. Bisoli
Trapani (4-3-3) Nordi, Ferri (82’ Pacilli), Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Garufo, Pirrone (74’ Caccetta), Ciaramitaro, Nizzetto, Iunco (55’ Gambino), Mancosu. (In panchina Marcone, Daì, Priola, Feola, Abate, Raimondi). All. Boscaglia

Reti

14’ e 52’ rig. Mancosu (T), 69’ ed 81’ Rodriguez (C)

Arbitro

Ostinelli; assistenti Vicinanza e Carbone

Espulsioni

espulso Cascione (C) all’85’

Ammoniti

Ciaramitaro, Terlizzi, Pacilli (T); Volta (C)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*