Calcio serie A. Terzultima in classifica contro la penultima. Un punto di distacco. Stadio Bentegodi di Verona, domani ore 15.00, una sfida per la Serie A. Chievo e Catania arrivano al match con la voglia di vincere per la salvezza. Se la squadra di Maran è imbattuta da ben 4 gare con 3 pareggi e 1 vittoria, il discorso è diverso per quella di Corini, infatti non vince da ben 9 giornate con 3 pareggi e 6 sconfitte e adesso nel bel mezzo della lotta per la salvezza, dopo un periodo in cui sembrava esserne quasi uscita. I numeri di sicuro non sono dei migliori per entrambe le squadre infatti il Catania ha il secondo attacco tra i peggiori del campionato (19 reti siglate), con il primato detenuto proprio dal Chievo con 17 reti. Inoltre, una statistica non molto positiva per la squadra di Corini è quella dei punti ottenuti in casa (8), detenendo l’ultimo posto in questa “speciale classifica”. I precedenti sorridono ai gialloblu, infatti nelle 13 sfide per 5 volte è stata la squadra di Verona a imporsi contro le 4 dei siciliani, 4 sono i pareggi. Da sottolineare come però i rossoazzurri non non abbiano mai vinto al Bentegodi (tre vittorie e tre pareggi). La prima sfida tra le due squadre è avvenuta nel 2007, quando i siciliani passarono in vantaggio con Stovini, con il ribaltamento del risultato nella ripresa con i gol di Semioli e Pellissier. Per risalire all’ultimo pareggio in casa dei clivensi, bisogna tornare alla scorsa stagione quando la sfida terminò sullo 0-0. Mentre l’ultima sconfitta per gli etnei è datata 2011/2012 con il risultato di 3-2.
Le probabili formazioni con buone notizie per i gialloblu. Dainelli torna a guidare la difesa e tornano tra i convocati anche Stoian e Rigoni. Tre le assenze importanti per i rossoazzurri, infatti dovranno rinunciare a Barrientos, Almiron e Leto, recuperato Lodi. Torna tra i convocati pure Frison.
Chievo (5-3-2): 1 Puggioni, 21 Frey, 3 Dainelli, 12 Cesar, 17 Sardo, 23 Guarente, 27 Rigoni, 56 Hetemaj, 93 Dramè, 77 Thereau, 43 Paloschi.
Catania (4-3-3): 1 Frison, 2 Peruzzi, 14 Bellusci, 3 Spolli, 22 Alvarez, 13 Izco, 10 Lodi, 15 Rinaudo, 26 Keko, 9 Bergessio, 19 Castro.
Commenta per primo