CALCIO SERIE B: LUNEDI’ EMPOLI – PALERMO

Calcio serie B. All’inizio di questo campionato, si pensava si potesse arrivare alla partita tra Empoli e Palermo come uno spareggio per il primo posto. Pronostico avverato dato che le due squadre sono le migliori formazioni di questo campionato di Serie B. Il passo falso avvenuto nella prima giornata del girone di ritorno, non penalizzerà l’Empoli, dato che la spinta dei tifosi di casa sarà notevole. Discorso diverso per il Palermo, che ha fatto la sua fortuna soprattutto in casa con il pareggio contro il Modena che è stato più che un passo falso dati i risultati negativi delle inseguitrici e quindi la mancata possibilità di allungare.
I precedenti tra le due compagini sorridono ai toscani che vantano 4 vittorie e 3 pareggi in 8 scontri. Anche considerando gli scontri avvenuti al Barbera, le statistiche sorridono ai biancoblu, infatti allungano a 7 vittorie per la squadra allenata da Sarri, 4 vittorie per il Palermo e 4 pareggi.
Le probabili formazioni con i rosanero che dovrebbero presentarsi con la coppia Hernandez-Lafferty in attacco, con la risposta da parte dell’Empoli con la solita coppia Tavano-Maccarone:

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Barba, Rugani; Hysaj; Signorelli, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Tavano. Allenatore: Maurizio Sarri.

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Terzi, Andelkovic; Stevanovic, Maresca, Bolzoni, N’Goyi, Verre; Lafferty, Hernandez. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Si va quindi verso la conferma di Maresca al centrocampo. Prima contro seconda, due squadre che vogliono vincere a tutti i costi, ci sono tutti i presupposti per una partita all’ultimo gol.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*