CALCIO SERIE A: ASPETTANDO LA PARTITA CATANIA – FIORENTINA

Calcio serie A. Il paragone Maran – Montella lo scorso anno è stato al centro delle discussini sin dalle prime partite dei rossozzurri, con i tifosi scettici che il tecnico di Rovereto, potesse dare i risultati del Catania di Montella. Esternazioni cancellate proprio dagli ottimi risultati raggiunti dai rossoazzurri nella scorsa annata. Poi la fase calante di inizio stagione con un cambio di panchina inaspettato e l’approdo di De Canio. Domani torna Maran sulla panchina e lo fa proprio contro la Fiorentina di Montella. Partita non semplice per gli etnei che però hanno davvero l’obbligo di far risultato per sperare nell’impresa.
I precedenti tra rossoazzurri e viola sono ben 16, con 5 vittorie etnee, 8 viola e 3 pareggi. Lo scorso anno fu il Catania a spuntarla, infatti, riuscì a ribaltare il risultato dopo il vantaggio nei primi minuti di Giulio Migliaccio (oggi all’Atalanta). Dobbiamo tornare nel 2010 per ritrovare l’ultimo pareggio 0-0, mentre nel 2008/2009, la Fiorentina di Jovetic, riuscì ad imporsi sul Catania per 0-2 con le reti proprio del montenegrino e di Luciano Zauri.
I pronostici sarebbero tutti a favore dei viola che essendo in un ottimo momento di forma, difficilmente sbaglieranno contro un Catania che ultimamente non sembra per nulla in forma, anche se il cambio di rotta e l’arrivo di Maran, fanno ben sperare.
L’elenco dei convocati rossoazzurri sono stati resi noti in mattinata, con l’assenza di Lodi per squalifica e il rientro di Maxi Lopez in campionato:
Portieri – 21 Andujar, 35 Ficara, 1 Frison.
Difensori – 14 Bellusci, 34 Biraghi, 33 Capuano, 24 Gyomber, 6 Legrottaglie, 18 Monzon, 5 Rolin, 3 Spolli.
Centrocampisti – 28 Barrientos, 19 Castro, 17 Guarente, 13 Izco, 8 Plasil, 15 Rinaudo.
Attaccanti – 9 Bergessio, 23 Boateng, 26 Keko, 11 Leto, 12 Lopez, 32 Petkovic.
Le probabilli formazioni delle due squadre non dovrebbero avere particolari novità dell’ultimo minuto, con il rientro di Bellusci per i rossoazzurri mentre per i viola, l’utilizzo di Matri dal primo minuto:

Fiorentina
(3-4-3): Neto; Tomovic, G. Rodriguez, Savic, Roncaglia; Aquilani, Pizarro, B. Valero; Joaquin, Cuadrado; Matri

Catania (4-3-3): Frison; Bellusci, Spolli, Legrottaglie, Biraghi; Rinaudo, Plasil, Izco; Barrientos, Bergessio, Castro

Ore 15.00, Angelo Massimino di Catania, domani la squadra di Pulvirenti si giocherà una grande fetta di questo campionato. Spazio al campo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*