SIRACUSA: VENTENNE UCCIDE COETANEO A COLTELLATE

Siracusa. E’ morto ieri sera all’ospedale Umberto I di Siracusa Salvatore Miconi, 20 anni. Il giovane, era stato ricoverato dopo essere stato accoltellato dopo un furente litigio all’ingresso di Ortigia. L’omicidio si è consumato durante la processione di Santa Lucia, patrona della città. Già nella notte la polizia aveva fermato un suo coetaneo, Niky Nonnari, che ha confessato il delitto e dalle prime ore del mattino si trova rinchiuso nel carcere siracusano di contrada Cavadonna.

L’assassino è stato rintracciato nella tarda serata di ieri nell’abitazione di un amico a Ortigia, dove si era rifugiato. Nonnari durante la confessione resa agli inquirenti, avrebbe ricostruito la dinamica e il movente del delitto. Alla fonte del litigio finito tragicamente ci sarebbero vecchi problemi non risolti. Vittima ed autore del delitto sino a qualche mese fa erano legati da una profonda amicizia ma, per motivi che non sono stati specificati, questo legame si sarebbe spezzato. Il contrasto avrebbe coinvolto anche alcuni familiari dei due giovani, tanto che negli ultimi tempi ogni qual volta i due ragazzi si incrociavano per strada ne scaturiva un litigio, così è capitato ieri: i due si sono incontrati una prima volta e hanno cominciato a darsi spintoni. Poi, Nonnari sarebbe rientrato a casa, raccontando ai suoi quanto era avvenuto.

Ai familiari avrebbe detto di voler uscire per andare ad acquistare le sigarette ma si è armato di un lungo coltello da cucina ed è uscito. E’ ritornato nella stessa zona dove aveva lasciato il rivale. Di fatto ha incontrato nuovamente Miconi ed è ripresa la discussione con toni sempre più accesi. Dopo qualche spintone Niky Nonnari gli ha sferrato una coltellata colpendolo al torace. La vittima è morta poco dopo il ricovero in ospedale. Appena si è sparsa la notizia, la banda della processione ha smesso di suonare. Lo spettacolo pirotecnico e la processione sono tati sospesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*