CATANIA: AL METROPOLITAN IN SCENA IL MUSICAL, “PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO”

Catania. Dopo tanta attesa, arriva anche a Catania “Priscilla la Regina del Deserto – il Musical”, tratto dal film vincitore di un Academy Award “The Adventure of Priscilla Queen of the Desert” di Stephan Elliott e Allan Scott. Un cast formato da oltre venti attori sarà protagonista al Teatro Metropolitan di Catania dal 22 al 25 gennaio 2014 per lo sfavillante capolavoro per la regia di Simon Phillips. Dopo aver sbalordito, stregato ed entusiasmato il pubblico di Milano, Roma e Trieste, “Priscilla” arriva anche a Catania grazie ad una scommessa di Agave Spettacoli. Cinque repliche saranno proposte a Catania tutte con inizio alle ore 21 ed una straordinaria alle ore 16 del sabato 25 gennaio. “Priscilla la Regina del Deserto” è uno degli spettacoli più coinvolgenti a cui è possibile assistere. Una terapia per il buon umore, capace di divertire, appassionare e conquistare il cuore di tutti gli spettatori. Grazie alla regia di Simon Phillips, il musical porta in scena una varietà di oltre 500 magnifici costumi, che rendono ogni singola scena simile ad un gran finale. A fare da colonna sonora ci saranno 25 intramontabili hit internazionali tra cui “I Will Survive”, “Material Girl”, “FInally” e “It’s Raining Men”. Il musical racconta le avventure di Tick, Bernadette e Adam, eccentrici artistici che, grazie ad un ingaggio, decidono di lasciare la noia e i problemi della loro vita a Sidney e portare il loro spettacolo di Drag Queen nell’entroterra australiano. Una travolgente avventura “on the road” di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa (soprannominato Priscilla), viaggiano attraverso lo sconfinato deserto australiano alla ricerca di amicizia e amore, finendo per trovare più di quanto avessero mai sognato…molto più di uno spettacolo li aspetta infatti ad Alice Springs!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zKl2DQ_J1_Q[/youtube]

La geniale sceneggiatura dello spettacolo, con il suo messaggio sulla famiglia, la tolleranza e l’accettazione, è capace di raccontare e alternare momenti di puro divertimento ad altri più emozionanti, mantenendo uno stile originale, brillante e decisamente non convenzionale. Priscilla è uno straordinario viaggio che arriva dritto al cuore! Il musical è prodotto dalla Nullarbor Productions, in associazione con MGM ON STAGE, Mas e Poltronissima. Questo musical che ha sedotto le platee di tutto il mondo, è firmato Stephan Elliott e Allan Scott, ed è diretto da Simon Phillips. Le scenografie sono di Brian Thomson e i costumi di Tim Chappel e Lizzy Gardiner. La direzione musicale, gli arrangiamenti e la supervisione musicale di Stephen ‘Spud’ Murphy, e le coreografie di Ross Coleman e Andrew Hallsworth. È possibile acquistare i biglietti per assistere allo spettacolo nei circuiti Box-office Sicilia (www.circuitoboxofficesicilia.it e www.ctbox.it), TicketOne.it (www.ticketone.it) e Tickettando (www.tickettando.it). Biglietti a partire da 33,00 euro. Per informazioni sui biglietti è possibile contattare lo 0919740065 o lo 0957225340, o ancora collegarsi al sito internet www.agavespettacoli.it.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xVUGgTijcs8[/youtube]

FATTI  e CURIOSITA’

Nelle settimane successive l’attentato dell’11 settembre, “The Adventures of Priscilla, Queen of the Desert” è stato uno dei film più trasmessi. Grazie al suo messaggio di tolleranza, la sua capacità di trasmettere positività, Priscilla  è stato inserito nel palinsesto televisivo di più di 56 Paesi del mondo. Priscilla crea dipendenza! E’ la “Priscilla Mania”, chiamiamo così il fenomeno che si è creato in breve tempo intorno a questo musical: spettatori letteralmente rapiti dalla magia di Priscilla che tornano a vedere lo spettacolo ancora e ancora (i più fedeli oltre 30 volte!). Il Budget a disposizione dei Costume Designer, Tim Chappel e Lizzy Gardiner, per la realizzazione dei costumi del film era di soli 15000 dollari, ma questo non ha impedito loro di essere premiati con un Premio Oscar, un AFI e un BAFTA Award.  Tim e Lizzy hanno ricreato per lo spettacolo i favolosi costumi del film, realizzando dei veri capolavori che rendono ogni momento dello show simile ad un gran finale. In scena nel musical 495 Costumi; 60 parrucche; 150 paia di scarpe fatte su misura per un totale di 261  cambi-   costume. Il costume simbolo per eccellenza di film e spettacolo: il tubino interamente composto da infradito. L’idea originale di crearlo con carte di credito, si è scontrata con la risposta negativa di tutte le società sul concedere le loro carte. Le cose sono cambiate dopo che i costumisti ricevettero la nomination agli Oscar e Lizzy Gardiner ritirò il Premio con un abito lungo realizzato con decine di carte American Express Gold. Nello spettacolo avvengono 65 cambi-parrucca. Il cambio trucco-parrucco più veloce avviene in soli 15 secondi !

200 estrosi ed imponenti copricapo sono indossati durante ogni replica e concepiti senza porre limiti alla fantasia nella scelta degli elementi che li compongono: 25 paperelle di gomma gialla, 75 farfalle e perfino un acquario con tanto di pesce pagliaccio!!

1 kg di glitter, 60 rossetti in 5 differenti nuance vengono utilizzati ogni mese. Ogni minimo particolare della messa in scena è curato e supervisionato dal creative team australiano. Perfino la dimensione e la forma dei glitter per i rossetti devono essere conformi agli standard, sia per motivi estetici che per non creare problemi alla gola degli attori se accidentalmente ingeriti. Per la frequenza e la rapidità con cui gli attori cambiano trucco è stato concepito un sistema di 130 mascherine     make-up create su misura sui volti del cast, con 30 fantasie di trucco diverse. Ogni sera 300 salviettine struccanti vengono usate per rimuovere il trucco dagli attori. Un piccolo “trucco” del mestiere: per togliere velocemente lo spesso strato di glitter dalle labbra il cast “bacia” una  striscia di scotch da pacchi!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*