CALCIO CATANIA: MARAN, “ABBIAMO INTRAPRESO LA STRADA GIUSTA”

Calcio Catania. L’inizio di campionato del Catania non è stato dei più brillanti. Le sconfitte e i pareggi non stanno riuscendo a dare quello sprint che sicuramente la squadra etnea aveva la passata stagione. Quest’oggi a Torre del Grifo abbiamo sentito la conferenza di mister Maran riguardo questo inizio di campionato sicuramente non brillante. Proprio il mister di Rovereto che ha definito questa sosta positiva per il recupero di alcuni giocatori in ritardo di condizione. Possiamo sicuramente citare un Gonzalo Bergessio ancora non ai livelli dell’anno scorso ed un Panagiotis Tachtsidis che ancora non è riuscito a mostrare la sua qualità. “Sarebbe stato importante averli a nostra disposizione, ma siamo molto orgogliosi di loro” Così si è espresso il mister invece riguardo i giocatori convocati dalle Nazionali.  Mentre riguardo il gioco rosso azzurro “va migliorato l’aspetto e la fluidità del gioco”.

Forse c’è bisogno di esperimenti, si pensa che “Leto può fare sia la prima punta , che l’esterno”   , così si è espresso il mister, che forse utilizzerà proprio l’argentino, per migliorare la media realizzativa della squadra etnea. Si è espresso in maniera molto positiva invece sul terzino, Biraghi, definendolo come la sorpresa di questo campionato. “Abbiamo intrapreso la strada giusta, tutti possono dare qualcosa non solo Izco”, il mister si definisce meno preoccupato rispetto un inizio di stagione molto negativo. Conclude la conferenza Maran definendo come un “problema non nostro” giocare a Cagliari o Trieste. Un Maran che è apparso molto determinato, che il Catania abbia finalmente cambiato marcia ancora non lo possiamo ancora dire. Le prime risposte sono arrivate dal campo con un gioco più fluido, ma ancora i risultati non sono arrivati. Una vittoria in trasferta sicuramente potrà dare quel morale che sta mancando alla squadra e ai tifosi.

Giorgio Nicolosi

1 Commento

  1. Sono assolutamente daccordo con Maran. I veri valori devono ancora uscire fuori. Questo Catania potrebbe essere migliore di quello dello scorso campionato

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*