CRIMI ASSENTE AL VOTO E IL COLLEGA GIARRUSSO E’ FUORI DALLA GIUNTA

Alta tensione nel Movimento 5 stelle dove si registrano dissapori fra i senatori Mario Giarrusso e Vito Crimi. E’ successo a Roma dove si votava il consiglio di presidenza della Giunta per le autorizzazioni di Palazzo Madama. Erano in corsa due esponenti delle opposizioni, da una parte il senatore Mario Michele Giarrusso(M5s) dall’altra l’esponente di Sel Dario Stefano. Giarrusso avvocato catanese del M5S in corsa si è fermato a un passo dall’elezione, perché il suo capogruppo Vito Crimi non si è presentato scusandosi perchè oberato da impegni istituzionali.

“Purtroppo il mio capogruppo non è riuscito a votare, infatti è arrivato in ritardo – ci ha detto Mario Giarrusso – troppi impegni ed è arrivato in ritardo. Il senatore del M5S esce così dalla giunta per le Autorizzazioni dopo l’elezione di Dario Stefano al vertice dell’organismo parlamentare. Subito dopo l’uscita di Giarrusso è arrivato trafelato Vito Crimi, che invece ha fatto in tempo a votare solo vicepresidenti e segretari. Poi, a fine seduta dopo una lunga telefonata fine risponde ai giornalisti che lo aspettavano e spiega: “Come capogruppo mi spettano mille incombenze. Per fortuna dal 16 giugno ci sarà la rotazione. Mi è dispiaciuto arrivare in ritardo – rimarca – ho cercato di spiegare a Mario che non è stata colpa mia ma che questa è stata una giornata intensa. Prima la nomina al Copasir, poi non riuscivo a trovare dove fosse la Giunta. Comunque nelle altre commissioni si è atteso chi è arrivava in ritardo, qui invece sono andati avanti con le votazioni”.

A caldo girava la notizia dell’autosospensione dal Movimento, ma lo stesso Giarrusso – nel corso della nostra intervista il senatore ha detto: “Smentisco categoricamente la mia fuoriuscita dal movimento 5stelle e affermo che non ho mai pensato di uscire”. Quello che il senatore conferma però è l’addio alla Giunta per le autorizzazioni: “Ho scritto al presidente Grasso di sostituirmi in Giunta visto che non ci si può dimettere – ci ha confermato Giarrusso -. In Giunta c’é una maggioranza palese ed una occulta trasversale che vuole salvare il Cav. Nel nostro movimento le mele marce, se ne devono andare”.

Intanto domani, organizzato dal movimento 5 stelle di Paternò, il senatore Mario Giarrusso, invitato per l’occasione, sarà presente accanto a Ingroia, che presenterà il suo libro “Nel labirinto degli dei” storie di mafia e antimafia. L’evento si terrà nella biblioteca comunale di Paternò alle ore 18.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*