ACI CASTELLO (CT): MUNICIPIO, PRESENTATO IL PROGETTO SANREMO DOC

Acicastello. Saranno 18 gli artisti siciliani selezionati che si esibiranno al Palafiori di Sanremo, durante la kermess canora sanremese. Romyna Giuffrida, Valentino Gisabella, Ylenia Di Bella, Rosario Saglimbene, Marisol Fichera, Santi Raul Lisi, Sofia Cannata, Andrea Cantarella, Andrea Cosentino, The Music Brothers, Trio Tropea, Salvo Marletta, Zaira Di Grazia, Simone Lao, Rosalba Di Grazia, Emma Scarafiotti, Silvia Collidoro, Kally Rotin. Ecco i 18 artisti siciliani che si esibiranno al Palafiori di Sanremo. Esibirsi, durante la settimana del Festival della Canzone Italiana, l’evento musicale dell’anno, non ha eguali. La “Star Production Academy”, di San Giovanni La Punta, diretta da Roberta Mazzullo, quest’anno collabora con il progetto Sanremo Doc 2013, avendo l’esclusiva per la Sicilia, per Casa Sanremo. Il progetto permetterà agli artisti emergenti, selezionati dal Maestro Franco Morgia (Art Director dell’Accademia) in collaborazione con la Coordinatrice Gina Aloisio, di ospitare al Palafiori di Sanremo, la struttura ufficiale degli eventi Collaterali al Festival, durante i giorni della kermess canora sanremese, (dal 12 al 16 febbraio 2013), 18 artisti provenienti da tutta la Sicilia, con i loro brani inediti.

Il Progetto è stato presentato Ufficialmente, stamani, nell’Aula Consiliare “Michele Toscano”, del Comune di Acicastello, alla presenza del Sindaco Filippo Drago: “Sono contento che proprio da Acicastello, parte questa straordinaria iniziativa, che coinvolge tanti nuovi talenti siciliani, una vetrina importante per coloro che inseguono un sogno. Questo concorso, Sanremo doc, si distingue da altri perché si prefigge lo scopo di offrire alle Voci Nuove  serie prospettive di inserimento nel mondo dello Spettacolo e quindi del lavoro. ”Il Direttore Artistico della Manifestazione Franco Morgia, ha sottolineato che non è stato facile la selezione… “abbiamo scelto i migliori, una bella rappresentanza della Sicilia, cercheremo di dare a questi futuri artisti la possibilità di realizzare le proprie aspirazioni, indirizzandoli nella loro attività e finalizzando il loro talento verso la concretizzazione delle proprie mete e dei  propri obiettivi”.

“La Star Production che si muove a 360°, nel campo del Casting in genere – afferma Roberta Mazzullo, responsabile della “Star Production Academy’- ha una  sede affiliata anche a  Malta, infatti, porteremo, oltre a i 18 siciliani, altri 10 talenti selezionati dalla Vocal Director Gillian Attard”.  “Insomma una grande opportunità per questi ragazzi – dichiara Gina Aloisio coordinatrice dell’evento – perché Sanremo DOC è una vetrina che vuol predestinarsi di offrire un appuntamento annuale in cui potranno essere coinvolti pubblico, mass media, futuri artisti del domani, personaggi illustri del mondo della cultura e dello spettacolo, nonché addetti ai lavori, operatori del settore e consumatori, proponendosi di fondere uno Spettacolo nello Spettacolo! Abbiamo pensato veramente a tutto per coccolare i nostri ragazzi, persino due Limousine, accompagnerà i giovani talenti all’aeroporto Fontanarossa di Catania, martedì 12 febbraio, giorno della partenza per la città dei fiori e della musica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*