CALCIO CATANIA: UFFICIALE, LODI RINNOVA FINO AL 2016

"Il prolungamento del matrimonio tra il numero 10 napoletano e la società etnea era atteso ormai da mesi ed è stato concretizzato ieri. A renderlo noto alla stampa e ai tifosi è stato il calciatore stesso tramite il suo profilo Twitter."

Dopo Gomez e Barrientos, un altro nome eccellente si aggiunge alla lista dei rinnovi contrattuali: stamane infatti è arrivato il turno di Ciccio Lodi, legatosi al club rossazzurro fino al 30 giugno 2016. Il prolungamento del matrimonio tra il numero 10 napoletano e la società etnea era atteso ormai da mesi ed è stato concretizzato ieri; a renderlo noto alla stampa e ai tifosi è stato il calciatore stesso tramite il suo profilo Twitter. Il centrocampista ha postato la foto della firma del contratto, sottolineando l’affetto a «questi colori che mi hanno dato tanto» e augurandosi di «ripagare la fiducia che mi è stata concessa».

Un’ottima notizia quindi per i sostenitori rossazzurri, che si godono il quinto posto in classifica e che adesso attendono soltanto l’ultimo dei rinnovi ancora in bilico. Il riferimento è ovviamente a Giovanni Marchese, in scadenza a giugno 2013. Gasparin e l’entourage del terzino, in particolare l’agente Davide Lippi, sembrerebbero ancora lontani per quanto concerne l’ingaggio, posto che il calciatore si trova bene a Catania e non desidera altre destinazioni. Importanti novità si attendono entro fine mese, anche se la situazione al momento resta di stallo.

Se anche l’ultimo tassello dovesse aggiungersi al mosaico dei rinnovi eccellenti, sarebbe lecito parlare di un cambio di rotta storico per la dirigenza etnea, abituata a vendere al miglior offerente i tanti talenti scoperti ed esplosi dalle parti del Massimino. L’imprinting dato da Montella, la saggezza di Maran, la politica gestionale di Gasparin, l’entusiasmo da tifoso del presidente Pulvirenti e i risultati maturati sul campo sembrano gli ingredienti giusti per avviare un nuovo ciclo, nel segno di obiettivi più ambiziosi.