CALCIO CATANIA, UFFICIALE: BARRIENTOS RINNOVA FINO AL 2015

“Barrientos, soddisfatto: «felice di aver trovato un accordo con la società e di proseguire la mia avventura con la maglia del Catania, alla quale sono legato da un forte senso di riconoscenza”.

Era nell’aria ormai da giorni. Qualche dettaglio economico da limare, qualche richiesta da parte del giocatore cui far giustamente fronte e uno sforzo simbolico chiesto all’atleta. Il rinnovo del Pitu Barrientos è stato ufficializzato stamane dal Calcio Catania, in una nota in cui si sottolinea, parola di Sergio Gasparin, la “modernità” e la “meritocrazia” che hanno sotteso alla stipula del prolungamento, siglato fino al 30 giugno 2015. «La trattativa si è conclusa senza alcun aumento della parte economica fissa del contratto del giocatore, – ha spiegato l’ad etneo – si sono invece concordati alcuni premi al raggiungimento di obiettivi singoli e di squadra: il contratto è dunque moderno e meritocratico nella misura in cui l’atleta è incentivato attraverso bonus economici legati al rendimento». Un contratto ragionato, creato con pazienza e con la voglia di venire incontro alle esigenze del “Puffo”, espresse dagli agenti Pablo Cosentino ed Augustin Jimenez, «convinti fortemente del progetto rossazzurro» ha concluso Gasparin.

Sereno e soddisfatto anche Barrientos, che si è detto «felice di aver trovato un accordo con la società e di proseguire la mia avventura con la maglia del Catania, alla quale sono legato da un forte senso di riconoscenza. Sono davvero orgoglioso dell’affetto dei tifosi, ai quali – ha proseguito l’argentino – prometto nuovamente massimo impegno». Infine, ringraziamenti d’obbligo per il Presidente Pulvirenti e per la dirigenza, «che ha dialogato a lungo con i miei agenti ma sempre con serenità e correttezza professionale. Questo, per un calciatore in scadenza di contratto, è fondamentale». Società e tifosi tirano dunque un sospiro di sollievo: il numero 28 resta saldamente sulle spalle del Pitu, pronto per una nuova stagione da protagonista. Potenzialmente spettacolare e sicuramente stimolante per i giocatori la sfida tutta argentina per le maglie da titolare sugli esterni: Gomez, Castro e proprio Barrientos si giocano due posti in tre e saranno dunque chiamati a convincere mister Maran di domenica in domenica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*