CALCIO LEGA PRO: MILAZZO PAREGGIA IN CASA COL FONDI 1 – 1

In una delle tante sfide-salvezza della 40esima giornata di Seconda Divisione, Milazzo e Fondi decidono di non farsi del male, pareggiando per 1 a 1 al Grotta Polifemo. Risultato che sicuramente favorisce la squadra ospite, che a 43 punti naviga ormai in zone tranquille della classifica; tanti i rimpianti per il Milazzo, che nella ripresa fallisce un calcio di rigore con Chiaria. Sebbene i primi minuti siano di studio, è il Milazzo a provare da subito ad alzare il baricentro, mettendo pressione alla formazione ospite. Al 12’ però, doccia fredda per i tifosi mamertini: ben imbeccato in area, l’ex Ricciardo porta in vantaggio il Fondi. Qualche momento di confusione per il Milazzo che subisce il colpo, ma l’ultimo quarto d’ora del primo tempo è tutto a favore dei siciliani, vicini al bersaglio due volte con Scalzone, Chiaria e Fiore.

Nella ripresa il Milazzo si sbilancia alla ricerca del pari, ne beneficia lo spettacolo: i laziali vanno vicini al raddoppio in avvio con Alleruzzo, mentre il Milazzo sfiora il pari con Chiaria. Al 65’, Gasparri atterra Proietti in area: rigore per i mamertini. Dal dischetto Chiaria si fa ipnotizzare da Gasparri. I siciliani non mollano e aumentano la pressione, fino a trovare il meritato gol del pari al 79’ con Scalzone, che di testa sfrutta al meglio un cross di Quintoni. Nel finale, ancora Chiaria e Malafronte vicini al clamoroso vantaggio, ma il risultato non cambia. A tre giornate dal termine, il Milazzo mantiene una sola lunghezza di vantaggio sulla zona play-out, salendo a 40 punti in condominio col Campobasso.

MILAZZO-FONDI 1-1 (1° tempo 0-1)

MILAZZO (4-3-1-2): Messina; N’Ze, Strumbo, Benci, Quintoni; Bucolo, Cuomo, Simonetti (46’ Proietti); Fiore; Scalzone, Chiaria.
A disposizione: Croce, Ingemi, Malafronte, Guerriera, Imparato, Lanzolla.
Allenatore: Gaetano Catalano.

FONDI (4-4-2): Gasparri; Tamasi (88’ Iovinella), Chiarini, Dionisio, Pacini; Alleruzzo, Rossini, Cucciniello (74’ Vaccaro), Grillo (55’ Bennardo); Konate, Ricciardo.
A disposizione: Mezzacapo, Gaudiano, Bernasconi, Formuso.
Allenatore: Ezio Capuano.

MARCATORI: 12’ Ricciardo, 79’ Scalzone.

ARBITRO: Marco Piccinini di Forlì.
ASSISTENTI: Alessandro Vigo di Acireale e Pasquale D’Albore di Caserta.

NOTE: ammoniti Strumbo, Scalzone, Benci (M), Rossini, Konate, Gasparri (F). Al 66’ Gasparri (F) respinge un rigore a Chiaria (M). Recupero: pt 1’, st 5’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*