CALTAGIRONE (CT): ELEZIONI, PRIMARIE PD, VINCE ALESSANDRA FOTI. IL COMITATO E SPATARO: “CI AUGURIAMO FORTE CONVERGENZA PARTITI CENTRO SINISTRA”

(Nella foto di repertorio la candidata vincente Alessandra Foti) – <<Le primarie di Caltagirone dimostrano che i cittadini hanno ancora tanta voglia di dire la loro sulla politica e che il Pd riesce a mettere in campo candidature serie e coinvolgenti. Per questo sono doppiamente soddisfatto, sia per la grande partecipazione che si è registrata ieri ma anche per l’affermazione della candidata del Pd Alessandra Foti – ha affermato il segretario provinciale del Partito Democratico di Catania, Luca Spataro, in merito alle primarie del centrosinistra svoltesi ieri a Caltagirone – a lei auguriamo un sincero in bocca al lupo e speriamo che attorno alla sua candidatura forte ci sia la massima convergenza da parte di tutti i partiti del centrosinistra>>. Lo . La candidata ha vinto, su un totale di 4.200 votanti con il 53% delle preferenze, registrando così la sua netta affermazione. Trasparente il risultato dei tre candidati: 20% a Fortunato Parisi, 26% a Gemma Marino e 53% ad Alessandra Foti, che sarà dunque il candidato del centrosinistra alle elezioni amministrative di maggio.

<È stata una festa della democrazia – sottolineano i membri del comitato locale – e le tantissime persone che sin dalla mattina hanno affollato i nostri seggi, dimostrano quanto ampia sia la domanda di buona politica, di una politica cioè capace di confrontarsi e cercare soluzioni ai problemi concreti di una comunità, mettendo i cittadini in condizione di partecipare e di contare. Abbiamo svolto un confronto appassionato sulle idee, fondato sulla solida base di valori comuni, aperto al contributo dei cittadini ed è stata una competizione vera e solidale che ha consentito di scegliere il candidato sindaco in ragione del suo profilo e del programma che intende realizzare. Questo importante momento di democrazia costituisce per noi – concludono i rappresentanti del comitato locale – una forte spinta e una grande responsabilità. Lavoreremo con slancio e determinazione per continuare il lavoro per la definizione di un programma di governo della città che sia una sintesi alta delle sensibilità della coalizione e dei contributi dei cittadini, per riaprire il dialogo con altri soggetti del centrosinistra e costruire una larga alleanza in grado di coinvolgere la maggioranza della nostra comunità>>.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*