l’Atalanta vince in casa e batte il Palermo 1-0 portandosi via 3 punti, rosaneri stressati e fermi il cui gioco non rispecchia la scorsa partita vinta contro l’Inter . L’Atalanta prosegue la marcia inversa verso lo zero in classifica. Nel corso del gioco si registra la determinazione mostrata dai nerazzurri con uno rallentamento inatteso per i siciliani, frenati dalla pioggia e dagli infortuni. Nella ripresa unica protagonista è la pioggia. Diluvio improvviso e partita sospesa per più di mezz’ora. Poco prima dell’interruzione Miccoli lascia il campo per un problema fisico subito sostituito da Pinilla. Proprio il cileno – dopo più di mezz’ora di stop – ravviva la manovra, ma si ritrova solo. E proprio in questa fase di stasi che l’Atalanta riesce a difendersi con ordine, senza tanti interventi di Consigli. Il campo è al limite dell’impraticabilità e la spettacolarità del gioco si ferma. Ilicic spreca con un nulla di fatto e malamente due punizioni per il Palermo e come spesso accade, non dimostra il bel gioco ammirato la settimana scorsa con l’Inter.
I nerazzurri subito in avanti con un gioco veloce, nonostante il terreno scivoloso per l’abbondante pioggia. il Palermo riesce ad arginare l’esuberanza dei padroni di casa, ma cede sugli esterni. Nonostante il buon gioco di Schelotto e Moralez che si inseriscono con velocità nella fascia d’attacco, non si registrano occasioni a rete. Solo al 12’minuto il destro di Padoin sfiora il palo, poi è Migliaccio a fermare per due volte Denis. Il gol dell’Atalanta arriva al 34’minuto con un assist di Bonaventura per Denis che, entrato in area, ha tirato in rete dalla sinistra. Dopo il gol i rosanero non si danno per vinti, Hernandez e Miccoli cominciano a dialogare, mentre si registrano pochi interventi di Consigli che resta silente per tutto il primo tempo, Per tutto il secondo tempo la partita e’ stata condizionata dalla pioggia, squadre praticamente ferme. Il match dal 66’minuto e’ stato sospeso per circa 40 minuti; motivazione, impraticabilita’ di campo.
TABELLINO
ATALANTA – PALERMO 1 – 0
ATALANTA(4-4-1-1): Consigli, Masiello, Lucchini (Capelli 23′ p.t.), Manfredini, Peluso, Schelotto, Cigarini (Brighi 58’s.t.), Padoin, Bonaventura, Moralez (Gabbiadini 77’s.t.), Denis.
A disposizione: Frezzolini, Capelli, Bellini, Carmona, Tiribocchi.
Allenatore: Colantuono.
PALERMO(4-4-2): Tzorvas; Pisano, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti, Alvarez (Zahavi 37’s.t.), Acquah(Della Rocca 77’s.t.), Barreto, Ilicic, Hernandez, Miccoli (Pinilla 52’s.t.).
A disposizione: Benussi, Mantovani, Munoz, Bertolo.
Allenatore: Mangia.
Arbitro: De Marco
Marcatori: Denis (A) 34’p.t.
Ammoniti: Acquah(P), Ilicic(O), Brighi(A), Masiello(A), Manfredini(A), Pinilla(P), Consigli(A).
Note: partita sospesa per quaranta minuti a causa di un forte acquazzone abbattutosi su Bergamo.
Commenta per primo