AGRIGENTO: PROVINCIA REGIONALE, GRUPPO MPA PRONTO A FIRMARE SFIDUCIA AL PRESIDENTE D’ORSI

Il Gruppo del Movimento per l’Autonomia in Consiglio Provinciale, composto da Totò Scozzari (capogruppo), Pino Quartararo, Gaetano Militello, Ignazio Tavormina, Davide Gentile, Calogero Martello e Giuseppe Terrazzino, sono pronti anche a firmare il documento di sfiducia nei confronti del Presidente della Provincia Regionale di Agrigento. La firma, ovviamente, avverrebbe solo dopo un serrato e franco dibattito politico da svolgersi nella sala del Consiglio Provinciale dal quale emergerebbero responsabilità politiche da parte di Eugenio D’Orsi, contro il territorio e contro i cittadini della nostra provincia. Solo allora il partito del Presidente D’Orsi, firmerebbe. Il suo capogruppo, infatti, Totò Scozzari dice: “Se il problema è la persona del Presidente D’Orsi, noi del Mpa siamo pronti a firmare il documento di sfiducia, ma solo dopo aver dato vita in Consiglio Provinciale, ad un serrato e leale dibattito politico nel quale vengano affrontate tutte le posizioni dei vari gruppi e portare a galla le vere cause che indurrebbero i fantomatici 18, a detta del consigliere Zarbo, a sottoscrivere un atto di sfiducia nei confronti di Eugenio D’Orsi.

Sfido l’intero Consiglio ad affrontare un dibattito confrontandoci sul passato e sul presente, su come veniva gestita la cosa pubblica prima da chi oggi che grida al lupo al lupo e che ieri era proprio il lupo, e fare il paragone su come invece è gestita con D’Orsi. L’attuale Presidente non ha sperperato denaro pubblico ha preferito fare come un buon padre di famiglia che di fronte a richieste di effimere cose preferisce puntare al necessario, tutto carte alla mano e facilmente dimostrabile. Ma questo ribaltone non ha cambiato il progetto politico di Eugenio D’Orsi, che tra tante difficoltà e continui attacchi alla sua figura di uomo politico e di semplice cittadino, subisce nel quotidiano ma che comunque continua ad amministrare con onestà gli interessi di tutto il territorio della Provincia. Adesso è venuto il momento di dire basta a questa guerra al massacro.

Il Consiglio nella sua interezza deve tenere presente più che alle beghe di bottega al bene dei 450 mila agrigentini che guardano a noi per migliorare le proprie condizioni di vita. Non si può amministrare con serenità se ogni giorno, come l’erba maligna, spuntano attacchi gratuiti e minacce di sfiducie varie.

 

 

 

 

 

Si apra un dibattito politico in Consiglio e vogliamo augurarci che il Presidente Buscemi prima che l’Mpa firmi la mozione di sfiducia al Presidente D’Orsi, rassegni anche lui le proprie dimissioni dalla carica e che all’interno del Consiglio Provinciale si ponga al di sopra delle parti e non come ha fatto in questi ultimi giorni da presidente dell’opposizione.

Al collega Mario Lazzano, che auspica di staccare la spina, e parla di ribaltonisti voglio ricordare che i veri ribaltonisti sono proprio loro del Pdl che in Sicilia hanno sovvertito la vera volontà del popolo azzerando le giunte di Messina, Palermo, Siracusa e tante altre e che l’azione politica di D’Orsi è stata consequenziale all’operato del Pdl. Se hanno veramente coraggio provino a sottoscrivere la mozione di sfiducia motivandola in maniera inequivocabile affinché i cittadini della provincia di Agrigento comprendano per quale motivo tutti firmeremo la mozione di sfiducia al Presidente D’Orsi.

Una ultima annotazione: il vostro comportamento non fa altro che allontanare ancora di più il cittadino dalla politica”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*