PALERMO: CAUSA DI LAVORO GIORNALISTA. SEN. LUMIA(PD) “CONTRO DI ME SQUALLIDO TENTATIVO DI DISCREDITO”

Riceviamo dalla segreteria del  sen. Lumia e pubblichiamo: “Dopo aver tentato di imbrattare l’onorevole Sonia Alfano, adesso il signor Davide Romano ci prova anche con me. Otterrà lo stesso risultato. Romano è un personaggio conosciuto nell’ambiente per il suo “stile” che non poteva non accoppiarsi con quello di Panorama. Un attacco privo di qualsiasi fondamento. L’unico torto che ho avuto è di averlo ospitato nella mia segreteria, col solo risultato di essermi ritrovato a dover far fronte a notevoli spese d’ufficio delle quali dovrà darmi conto. Non mi lascio intimidire dalle ripetute minacce di Cosa nostra figuriamoci da questo squallido tentativo di screditarmi. E’ chiaro che Romano e il periodico della famiglia Berlusconi hanno tutto l’interesse a colpire chi si batte per la legalità e per il cambiamento della Sicilia. Attendo paziente il giorno in cui il giudice del lavoro chiarirà tutto perché le prove a carico di Romano sono inoppugnabili”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia.

1 Commento

  1. LAVORO: ASSOSTAMPA, ANCHE LUMIA RISPETTI CONTRATTO
    (ANSA) – PALERMO, 26 APR – ‘Le norme che riguardano i rapporti di lavoro esistono e vanno applicate sempre a prescindere che si tratti di aziende o privati (siano essi cittadini comuni o parlamentari)’. Lo affermano il segretario regionale dell’Assostampa Siciliana, Alberto Cicero, e il segretario provinciale di Palermo, Roberto Ginex, con riferimento alla vicenda del collega giornalista Davide Romano, ex addetto stampa del senatore Giuseppe Lumia (Pd), che ha svolto la sua attivita’ dal 2001 al 2009, ma, come lo stesso Romano sostiene, senza garanzie contrattuali.
    ‘Purtroppo questo non e’ il primo caso di colleghi che svolgono attivita’ di ufficio stampa per deputati regionali, nazionali e senatori senza le benche’ minime garanzie offerte dalle norme contrattuali. Il fatto certamente stupisce – aggiungono Cicero e Ginex – soprattutto per il profilo dei protagonisti: sara’ tuttavia la giustizia del lavoro che dovra’ giudicare. Il sindacato unitario dei giornalisti esprime solidarieta’ al collega Davide Romano che, siamo certi, senza alcun intento di portare discredito all’attivita’ politica dell’on. Lumia, mira piuttosto a tutelare e a chiedere conto dei suoi diritti di lavoratore’, osservano Cicero e Ginex.
    ‘Diritti che l’Assostampa Siciliana rivendica e sostiene per tutti i giornalisti che non hanno un contratto di lavoro e che ogni giorno operano senza regole e senza certezze per il loro futuro e con condizioni economiche che rasentano i livelli minimi di sopravvivenza. Assostampa Siciliana auspica che ai giornalisti di tutti gli uffici stampa, pubblici e privati, venga applicato il Contratto di lavoro dei giornalisti cosi’ come sostenuto dalla consolidata giurisprudenza della magistratura del lavoro’, concludono i rappresentanti del sindacato unitario dei giornalisti. (ANSA).

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*