AGRIGENTO: FINANZIARIA REGIONALE, RINCARI CONCESSIONI MARITTIME, FORZA DEL SUD PROVINCIALE CONTRARIA

A seguito della notizia dei rincari per le concessioni marittime proposta dall’Assessore Gaetano Armao, grazie ad un emendamento della Finanziaria che farebbe guadagnare se fosse esitato positivamente circa 4 milioni di euro alla Regione Sicilia, il Coordinatore Provinciale Dott. M. Baldacchino in piena condivisione con il pensiero del VicePresidente Nazionale di FdS On. Michele Cimino, esprime a nome proprio e dell’intero Coordinamento Provinciale, il più totale e fermo dissenso ad un’iniziativa così penalizzante nei confronti di tutti gli operatori turistici ed in primo luogo i gestori di stabilimenti balneari, chioschi e parcheggi. Non è pensabile che in un momento di evidente crisi economica si pensi di danneggiare gli operatori del turismo che rappresentano una delle maggiori fonti di lavoro e di reddito siciliano.

Ciò porterebbe ad un sicuro aggravamento delle difficoltà vissute dagli operatori che si vedrebbero vessati proprio alla vigilia di una stagione turistica che dato il citato momento di grave crisi economica non garantisce niente di buono. Il Coordinamento Provinciale condivide in pieno quanto dichiarato dal Presidente del Distretto nautico della Sicilia, Antonio Del Monte, che paventa un immediato rincaro delle tariffe all’utenza rischiando, inoltre, e ciò è la conseguenza più grave, di perdere il finanziamento di 50 milioni di euro destinati a consentire la realizzazione di trenta progetti che sono stati elaborati tenendo conto dei vecchi canoni e che sarebbero inattuabili con la proposta dell’Assessore Armao.

Sperando che l’Assessore Armao capendo il danno che può apportare all’intero settore ritiri l’emendamento, si rassicurano gli operatori del settore che Forza del Sud, se ciò non dovesse avvenire, attuerà con il proprio gruppo parlamentare alla Regione Sicilia una strenua opposizione affinchè, l’emendamento di che trattasi, venga annullato o modificato per non produrre i danni previsti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*