CALCIO: SERIE A, POKER ROSSOAZZURRO, CATANIA 4 PALERMO 0

Un poker di reti per il Catania sul campo verde del Massimino e il Palermo torna umiliato. Un gran derby di Sicilia, festosa cornice di pubblico – ventimila spettatori al Massimino, compresi circa 400 fedelisismi rosa, tornati per la prima volta dopo i fatti del  febbraio 2007 -, grande spettacolo in campo con tanto agonismo, ma senza cattiveria, dopo un primo tempo molto equilibrato e non certo esaltante.
Catania in vantaggio dopo una manciati di secondi dlal’inizio del primo tempo. Cross di Lopez che Balzaretti cerca di appoggiare di petto al portiere, Lodi distruba Sirigu e palla in rete. Il Palemro non riesce ad opporre la minima reazione e dopo un quarto d’ora gli etnei raddoppia: assist di Ricchiudi che lancia in contropiede Bergessio, trenta metri in fuga e palla in rete sull’uscita del portiere avversario. la squadra di Simeone dilaga, il Palermo cede di schianto. Schelotto, Lopez, scambio in area con Ledesma, tiro rimpallato e zampata sototmisura proprio di Ledesma, entrato in campo da pochi minuti: 3-0. Fa poker Pesce, anche lui appena entrato, che trasforma in gol con un elegante pallonetto un lungo lancio di Marchese.
“Mi sto cominciando ad abituare ai 4-0, dovremmo migliorare….” ha commentato soddisfatto il presidente Nino Pulvirenti, mentre Simeone ha sototlineato l’importanza di una vittoria che rilancia classifica e dà autostima. L’unico triste tra i rossazzurri Maxi Lopez: ha giocato una buona partita, si è sacrificato per i compagni, ma non ha potuto festeggiare con un gol il suo 27esimo compleanno,mentre nellos corso campionato,, e sempre contro il Palermo, ne fece due che portarono tre punti d’oro.
Adesso, con 35 punti in classifica e sette partite ancora da giocare, ma soprattutto con uan squadra ina splendida forma, il Catania è già virtualmente salvo.

IL TABELLINO

 

CATANIA-PALERMO 4-0

Catania (4-2-3-1): Andujar 6; Alvarez 6, Silvestre 6, Spolli 6.5, Marchese 6; Carboni 6.5, Lodi 5.5 (25′ st Pesce 6.5); Schelotto 6.5, Ricchiuti 7.5 (24′ st Gomez 6), Bergessio 6.5 (20′ st Ledesma 6); Maxi Lopez 6.5.

A disposizione.: Campagnolo, Terlizzi, Augustyn, Morimoto.

Allenatore: Simeone 6.5

________________

Palermo (3-5-2): Sirigu 5; Muñoz 5, Goian 5.5, Bovo 5; Cassani 5.5, Migliaccio 6, Bacinovic 6 (7′ st Pastore 4.5), Nocerino 6, Balzaretti 4.5; Hernandez 5.5, Pinilla 5.

A disposizione: Benussi, Andelkovic, Darmian, Kurtic, Acquah, Miccoli.

Allenatore: Cosmi 5

______________________

Arbitro: Morganti 6

Marcatori: 3′ st aut. Balzaretti (P), 16′ st Bergessio (C), 22′ st Ledesma (C), 31′ st Pesce (C)

Ammoniti: Silvestre (C), Munoz, Pastore, Hernandez, Migliaccio (P)

1 Commento

  1. Vabè….diciamo anche che non volevamo vincere perchè all’ Angelo Massimino c’erano troppi catanesi e quindi non sarebbe stato bello batterli davanti al proprio pubblico! 😀

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*