CATANIA: NEL PIAZZALE RAFFAELLO SANZIO RITORNA IL “MERCATO DEL CONTADINO”

Domenica 6 marzo, a piazzale Raffaello Sanzio, ritorna il “Mercato del contadino”, organizzato da Provincia regionale di Catania, insieme a Coldiretti, C.i.a. e Codacons. Attraverso la vendita diretta, le piccole aziende agricole mettono in commercio i loro prodotti, ribadendo anche a Catania una tendenza affermata all’estero.
Il “Mercato del contadino”, offre spazio ai piccoli produttori locali di frutta, verdura, conserve, formaggi, miele, vino, prodotti di bosco e alimenti tipici del comprensorio etneo, dove è possibile compare direttamente dal produttore, senza intermediazioni di mercato e con risparmio di denaro.

“Il sostegno al comparto agroalimentare, la genuinità dei prodotti, i prezzi contenuti e il rapporto diretto produttore-consumatore sono le carte vincenti della formula “Kilometrozero”– ha affermato il presidente della Provincia, Giuseppe Castiglione-. La filiera corta, tracciabilità del prodotto, trasparenza nei prezzi e l’eccellenza dell’offerta del  “paniere” dell’Etna sono una vera e propria garanzia per i consumatori e fanno del Mercato del contadino un appuntamento immancabile per le famiglie”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*