CALCIO: SCIVOLONE DEL PALERMO IN CASA, SCONFITTO 4-2 DALLA FIORENTINA

Brutta sconfitta del Palermo nell’ anticipo delle 12:00 della 25° giornata di serie A. Allo stadio “Barbera”, davanti ai suoi tifosi,  i rosanero partono col piede giusto, al 7′ passano in vantaggio con un’azione avviata da Miccoli che serve sulla destra Ilicic che fornisce un assist a Pastore mandando  il pallone nell’angolo alla sinistra del portiere viola. Sulle ali dell’entusiasmo, il Palermo continua a creare azioni da goal costringendo i viola a chiudersi in difesa. Al 17′ Fiorentina a un passo dal pareggio con un colpo di tacco di Mutu a liberare Gilardino  che in area lascia partire un destro che sfiora il palo. I Toscani crescono sul piano del gioco con Gilardino e compagni senza riuscire ad inquadrare lo specchio della porta. Al 36′ pareggio della Fiorentina: Behrami, dal limite dell’area, alza la palla per  Gilardino che di testa trafigge  la porta di Sirigu. Reazione del Palermo, prima con Nocerino al 38′ e poi Miccoli al 42′ cercando di riportare la propria squadra in vantaggio ma senza fortuna. Finisce il primo tempo 1-1 e squadre negli spogliatoi. Nella ripresa, il Palermo passa nuovamente in vantaggio al 48′ con Miccoli che scende sulla fascia destra, e poi si inventa un cross pennellato per il tuffo di testa di Nocerino che segna. Al 70′ pareggio della  Fiorentina con Camporese: errore grossolano della difesa rosanero che si dimentica completamente del giovane difensore viola che con un controllo di petto e da due passi batte Sirigu. Al 74′ i rosanero protestano per un presunto fallo in area  su Nocerino ma l’arbitro ben appostato lascia correre. Quattro minuti più tardi Fiorentina in vantaggio con un autorete di Bovo : Ljajic entra in area, arriva sul fondo e mette al centro un pallone teso deviato dal difensore che sorprende il suo portiere  Sirigu. Al 82′ contropiede di Ljajic che velocizza la manovra offensiva destra, entra in area, serve il pallone a Montolivo che di piatto chiude la partita segnando il quarto goal per i toscani. Finisce al 93′ una partita iniziata bene per il Palermo ma finita nel peggiore dei modi  consegnando i tre punti alla Fiorentina.

TABELLINO

PALERMO – FIORENTINA 2-4

PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Munoz (Dal 42’st Kasami), Bovo, Andjelkovic, Balzaretti; Migliaccio (Dal 32’pt Acquah), Kurtic, Nocerino; Pastore, Ilicic; Miccoli (Dal 31’st Hernandez).

In panchina: Benussi, Garcia, Maltese, Ardizzone.  All.:Delio Rossi

FIORENTINA (4-3-3): Boruc; Comotto, Gamberini, Camporese, Pasqual; Behrami, Montolivo, Donadel; Santana (Dal 32’st Ljalic), Gilardino (Dal 43’st Babacar), Mutu (Dal 37’st Natali).

In panchina: Neto, De Silvestri, D’Agostino, Marchionni. All.: Mihajlovic

Marcatori: 7’pt Pastore, 36’pt Gilardino, 3’st Nocerino, 25’st Camporese, 33’st Bovo (aut.), 43’st Montolivo.

Arbitro:Russo

Ammoniti: Munoz (PA), Balzaretti (PA), Pasqual (FI), Bovo (PA)

Recupero: 1’pt, 4’st


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*