ACIREALE(CT): 3° TROFEO SICILIA DI DANZA SPORTIVA

Il 3° Trofeo “Sicilia” di Danza Sportiva della FIDS, sabato 5 e domenica 6 ad Acireale con la  Federazione Italiana Danza Sportiva,  del Comitato Regione Sicilia del Presidente Giovanni Costantino. Sul parquet del Palasport “Consoli” dell’area sportiva Tupparello  si partirà con il secondo weekend regionale del 2011 dedicato alla Danza, sabato 5 con inizio alle ore 14 fino alle 19.30. Le gare che si disputeranno riguarderanno la 2^ prova della “Coppa Amatoriale”, gare regionali di circuito danze di coppia, discipline: Liscio Unificato, Ballo da sala, Ballo Standard e Latino Americane di tutte le categorie.

Domenica 6 con inizio alle 10 si svolgeranno le seguenti gare: 2^ Prova di “Supercoppa Sicilia” gara regionale di circuito Danze Artistiche, discipline: Danze Freestyle, Danze Caraibiche e Caribbean Show Dance.  2^ Prova “Coppa Sicilia” gara regionale di circuito Danze Artistiche, discipline: Danze Freestyle, Street Dance, Country Western, Danze Coreutiche e Danze Orientali. La FIDS Danza Sportiva di Sicilia movimento sportivo riconosciuto dal CONI, può contare su grandi numeri: oltre 10.000 tesserati e 250 Società Sportive operanti su tutto il territorio isolano, isole minori comprese.

Sabato 5 e domenica 6 febbraio 2011, vedremo esibirsi sul parquet del Palasport “Consoli” della città di Acireale giovani e adulti, tanti ballerini atleti, che con i fatti stanno dimostrando di meritare l’attenzione dei media regionali e nazionali. La  valenza delle Scuole di Danza siciliane è palese, un sicuro metro di valutazione è dato dalle varie trasmissioni televisive nazionali e adesso anche regionali, per notare la variopinta  presenza dei nostri atleti ballerini e i grandi progressi ottenuti negli ultimi anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*