CALCIO: SERIE A. PALERMO, IL SOGNO SI TRASFORMA IN INCUBO. L’INTER BATTE IL PALERMO 3-2 GRANDE RIMONTA DEI NERAZZURRI

Già all’inizio del primo tempo il Palermo subito in attacco. Bella azione dei rosanero, ingenuità della difesa dell’Inter: Fabrizio Miccoli riceve la sfera, poi in area poi indisturbato davanti a Julio Cesar trafigge il portiere. Al quinto minuto il palermo passa in vantaggio per una rete a zero. Subito dopo, L’Inter in pressing con Eto’O e Milito, il Palermo in difficoltà che cerca di stoppare; da segnalare dopo i replay già due episodi dubbi; il gol del Palermo è forse viziato da un fuorigioco di Nocerino attivo, e c’era successivamente un rigore per il Palermo per fallo di mano di Thiago Motta, l’arbitro comunque ha fatto proseguire in entrambi le situazioni. Al 27°minuto, Motta prova ad andare in rete due volte, il primo tiro va fuori e l’altro di testa viene bloccato da Sirigu. Maicon e Coutinho in avanti e quest’ultimo cerca il gol per l’inter ma nulla di fatto.

Il Palermo parte ancora in avanti e difende il vantaggio: al 34°minuto Miccoli non aggancia la deviazione vincente ma subito interviene Nocerino che anticipa Maicon e insacca alle spalle di Julio Cesar; il Palermo raddoppia 0-2. Inter reagisce e parte subito in avanti e con una fulminea azione si avvicina al gol per ben due volte. Regiscono i rosanero con il solito Micccoli che non riesce a passare Julio Cesar. l’Inter si sbilancia e Javier Pastore in contropiede al 46°minuto incrocia i pali. Alla fine del primo tempo: Palermo-Inter 0-2. Secondo tempo che non sorride al Palermo, Inter in avanti, infatti, Samuel Eto’O e compagni riescono a impegnare Sirigu. Intanto sono entrati all’inizio del secondo tempo Kharja al posto di Santon e Pazzini per Coutinho.

Inter con tre punte che spinge ancora in avanti, ma dopo pochi minuti è lo stesso Pazzini che nonostante la marcatura entra in area e segna. Inter accorcia la distanza1-2. Buon esordio per Giampaolo Pazzini. Riprende l’inter in pressing ma il Palermo quasi il gol con un autogol mancato dell’Inter. Al 64°minuto Kasami appena entrato vienne atterrato da Lucio in area: batte il rigore Pastore ma julio Cesar intuisce e para in tuffo e respinge, ancora Pastore di testa ma il portiere dell’Inter nel frattempo si rialza e para. Partita fra Inter-Palermo senza respiro. al 74°minuto Pazzini di testa infila Sirigu. Inter-Palermo 2-2. Al 76°minuto calcio di rigore provocato da Giampaolo Pazzini. Batte Samuel Eto’O e segna: Inter-Palermo 3-2.

Il Palermo deluso si vede sfuggire la partita: pesa il rigore sbagliato da Javier Pastore che poteva far arrivare il Palermo sul 3 a 1. Ma l’intervento di Pazzini cambia volto alla partita. l’Inter ancora in avanti e il Palermo  sottotono: le squadre rallentano, 8 minuti al termine di Inter-Palermo che si conclude con un  3-2.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*