TRABIA(PA): UFFICIO REGIONALE DOTTRINA DELLA FEDE, CONVEGNO “EDUCARE ALLA VITA BUONA DEL VANGELO”

Lunedì 3 e Martedì 4 gennaio, presso l’Hotel Torre Artale di Trabia (Pa), si terrà il Convegno organizzato dall’Ufficio Regionale per la Dottrina della fede e la  Catechesi sul tema “Educare alla vita Buona del Vangelo. Compiti e finalità per una catechesi che inizi alla vita cristiana”.

Obiettivo dell’incontro, destinato ai direttori e alle Equipe degli uffici catechistici diocesani, è “dare un apporto, alla luce degli orientamenti pastorali della CEI per il decennio 2010-2020 “Educare alla vita buona del Vangelo”, alla formazione degli educatori-catechisti nelle Chiese di Sicilia: prendere consapevolezza che la relazione educativa implica la gratuità del dono, mettere se stessi – il tempo, le capacità, le competenze, tutta intera la propria vita- a servizio della crescita dell’altro; abilitare i catechisti ad accompagnare l’uomo, con una relazione empatica, a diventare sempre più se stesso”.

Saranno presenti  mons. Salvatore Muratore, vescovo delegato dalla CESi per la Dottrina della fede e la  Catechesi,il direttore dell’Ufficio don Giuseppe Alcamo, il vicedirettore regionale don Pasquale La Milia, il giornalista G. Savagnone e il prof. G. Costa dell’Istituto Teologico “San Tommaso” di Messina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*