ACICASTELLO(CT): COMUNE STABILIZZA 52 PRECARI

In presenza del Sindaco, on. Filippo Drago, hanno firmato il nuovo contratto di lavoro a tempo indeterminato i 52 lavoratori precari stabilizzati dal Comune castellese. Un momento emozionante per gli ormai ex precari che, dopo vent’anni, hanno coronato il loro sogno lavorativo reso possibile, adesso, dalla lungimiranza dell’Amministrazione Comunale rivierasca.

Infatti, l’operazione amministrativa di stabilizzazione dei lavoratori precari è stata resa possibile, anche in considerazione delle precarie condizioni finanziarie del Comune, grazie all’abbassamento delle qualifiche funzionali ed un inquadramento contrattuale più consono alle effettive esigenze dell’Ente. “E’ un momento importante –ha sottolineato il primo cittadino, on. Filippo Drago- frutto di un atto di buona amministrazione economico-finanziaria. Devo ringraziare i nostri dirigenti che hanno lavorato alacremente per arrivare all’obiettivo, all’insegna della meritocrazia e della trasparenza”.

Nell’affollata Aula Consiliare, alla presenza dell’intera Giunta Comunale, i 52 ex precari hanno firmato la lettera d’assunzione davanti al Segretario Generale, Avv. Mario Trombetta, non senza commozione e qualche applauso.

Significative anche le parole del Presidente del Consiglio Comunale castellese, Salvo Danubio che ha annunciato la presentazione di due mozioni, in occasione della prossima riunione del Civico Consesso, con le quali si richiederà l’intitolazione  di due centri di aggregazione (a Ficarazzi e ad Aci Castello) a Maria Cappadonna e Salvo Li Volsi, due ex articolisti prematuramente scomparsi nella strage del 2 maggio 2003 in cui, per mano di uno squilibrato, perse la vita anche l’allora Sindaco, Michele Toscano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*