CALCIO: CESENA-PALERMO 1-2. MICCOLI CONCENTRATO DI GRINTA E DETERMINAZIONE

Il Palermo batte il Casena 1-2 allo stadio “Manuzzi” dando vita a una gara spettacolare. Fabrizio Miccoli sigla la rete della vittoria e si conferma sempre più protagonista rosanero. Partita dai risvolti imprevedibili, veloce e divertente fino alla fine. Formazione tipo per il Palermo che in attacco schiera Pastore-Ilicic a supporto di Miccoli. Per il Casena Jimenez, Giaccherini e Bogdani il tridente d’attacco. Al 9′ Miccoli ci prova con un tiro dalla distanza. Un minuto dopo Balzaretti mette al centro un cross teso e preciso deviato in goal con un gran colpo di tacco al volo da Ilicic. Il Cesena cerca di reagire ma senza impensierire il Palermo. Al 22′ scambio in velocità tra Pastore e Ilicic dove quest’ultimo sfiora il raddoppio sventato da Antonioli. Al 24′  il Cesena pareggia con Bogdani che intercetta un passaggio di Nagatomo in area. La risposta rosanero arriva subito dopo con Miccoli grande protagonista che sfiora il vantaggio. Al 32′ i bianconeri sfiorano il raddoppio con Appiah che tira da fuori area ma Sirigu attento devia il forte tiro. Il primo tempo, si conclude con il Palermo che sfiora la traversa con il solito Ilicic su calcio di punizione. Nella ripresa le condizioni del campo peggiorano venendosi a creare pozze d’acqua che impediscono alle squadre di giocare agevolmente. Al 50′ Cassani effettua un cross dalla destra e Miccoli in area sigla il 2-1 finale con un gran tiro al volo. Il Cesena prova a pareggiare prima con Bogdani al 55′ e poi al 60′ con Parolo che solo davanti si divora un goal già fatto. Finisce la partita con una meritata vittoria del Palermo che si avvicina ai vertici della classifica.



TABELLA PARTITA


(4-3-3): Antonioli; Nagatomo, Von Bergen, Pellegrino, Lauro(dal ’70 Ceccarelli); Appiah(dal ’62 Schelotto), Colucci, Parolo; Jimenez, Giaccherini(dal’79 Malonga), Bogdani.

A disposizione: Cavalieri, Fatic, Piangerelli, Ighalo.

Allenatore: Ficcadenti


(4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Bovo, Munoz, Balzaretti; Bacinovic(dal’68 Rigoni), Nocerino, Migliaccio; Pastore(dal’78 Goian), Ilicic, Miccoli(dal’62 Maccarone).

A disposizione: Benussi, Garcia, Jara Martinez, Kasami.

Allenatore. Rossi


Marcatori: Ilicic al ’10, Bogdani al ’24, Miccoli al ‘50


Arbitro: De Marco di Chiavari

Ammoniti: Appiah, Lauro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*