PALERMO: ASSESSORE REGIONALE PER L’ECONOMIA, LA FINANZIARIA CONSIDERI COSTI E CONTENIMENTI

Ha preso il via oggi da Catania la serie di incontri che vedra’ l’assessore all’Economia, Gaetano Armao, confrontarsi con le giunte delle camere di commercio siciliane per illustrare la manovra finanziaria della Regione siciliana

“E’ un confronto indispensabile – ha affermato Armao – con la business comunity. Consideriamo, infatti, le camere di commercio interlocutori necessari e privilegiati dai quali raccogliere umori ed esigenze ed ai quali illustrare le misure fin qui prese per il rilancio dell’economia siciliana”.

“Ci troviamo ad affrontare una fase di predisposizione del bilancio di previsione della Regione – ha continuato – che si annuncia difficile e complessa. Siamo intervenuti con tagli alla spesa pubblica per 700 milioni di euro, recependo anche norme di contenimento introdotte a livello nazionale e, allo stesso tempo, siamo riusciti ad inserire in bilancio 350 milioni di euro per investimenti e sostegno allo sviluppo. Si tratta di soldi destinati agli enti locali e alle imprese”.

“Nonostante le difficolta’ – ha concluso Armao – non vogliamo perdere l’occasione per portare una nota riformatrice nella gestione della cosa pubblica. Sono state inserite, infatti, anche norme per lo snellimento e la semplificazione dei procedimenti amministrativi, a partire dalla Dia, la dichiarazioni di inizio attivita’”.

Nel pomeriggio l’assessore Armao proseguira’ il confronto sulla finanziaria incontrando a Palermo la giunta della Camera di Commercio del capoluogo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*