COMISO(RG): COMPAGNIA AEREA “RYANAIR” PRONTA A INVESTIRE SULL’AEROPORTO

“La disponibilita’ di RyanAir ad investire sull’aeroporto di Comiso e’ la conferma di una corretta ed efficace scelta di pianificazione da tempo avviata.

Sia i ministeri competenti sia l’Enac, a partire dal 2001, hanno condiviso l’indirizzo strategico della Regione siciliana che, secondo quanto previsto dal piano regionale sui trasporti, ha finanziato, concretamente, la realizzazione dell’infrastruttura aeroportuale di Comiso per farla operare in sinergia con lo scalo di Catania”. Lo afferma Pier Carmelo Russo, assessore alle infrastrutture della Regione siciliana, che cosi’ commenta le dichiarazioni di Ken O’Toole, direttore di New Route Development di Ryanair.

“Per Comiso – prosegue Russo – la Regione ha fatto la sua parte, utilizzando tutte le risorse disponibili. Lo scalo e’ attualmente in fase di collaudo dopo che i lavori sono stati completati a luglio. Inoltre, abbiamo ottenuto anche il riconoscimento di Comiso quale aeroporto di livello nazionale”.

Secondo Russo, l’unico punto debole e’ la lentezza dell’iter amministrativo: “Devono essere adottati immediatamente tutti i provvedimenti necessari per consentire all’Enav di prendere in carico lo scalo, consentendone concretamente l’avvio”. Secondo il presidente della societa’ di gestione, Gaetano Mancini, lo scalo potrebbe essere operativo gia’ dal 2011, qualora venissero rispettati, nei tempi previsti, tutti gli impegni assunti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*