CALTAGIONE(CT): ALLOGGI POPOLARI, COMUNE PUBBLICA NUOVO BANDO DI CONCORSO. LE DOMANDE ENTRO IL 28 DICEMBRE

E’ stato pubblicato all’albo comunale ed è scaricabile dal sito del Comune (www.comune.caltagirone.ct.it) il bando di concorso – redatto dall’Ufficio Casa del Comune di Caltagirone – finalizzato all’assegnazione degli alloggi popolari che si renderanno ulteriormente disponibili nei tre quartieri del centro storico (San Giorgio, Madonna del Ponte e Neve) interessati da consistenti interventi di recupero, primi fra tutti quelli (una ventina) in fase di avanzata realizzazione col progetto Cer.

Fra i requisiti per l’ammissione al concorso, richiesto un reddito non superiore a 13.806,45 euro. Riserve sono stabilite a favore di: anziani, famiglie di nuova formazione, famiglie monoparentali, portatori di handicap e nuclei che versino in condizioni di disagio abitativo e siano assistiti da almeno due anni dai Servizi sociali con contributi economici finalizzati al sostegno abitativo con regolare contratto di locazione registrato.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande (all’Urp, in via Luigi Sturzo 6, che è a disposizione per eventuali chiarimenti) è il 28 dicembre.

“Caltagirone – osserva l’assessore alle Politiche sociali Cristina Navarra – grazie alle sinergie createsi fra il Comune, l’Iacp, i sindacati e i patronati, conferma una concreta attenzione al diritto alla casa di chi si trova in condizioni di disagio”.

“L’individuazione di nuove opportunità per quanti vivono sulla propria pelle il problema – casa – afferma il sindaco Francesco Pignataro – è un obiettivo prioritario a cui lavoriamo e per il quale, grazie ai lavori dell’Iacp e dello stesso Comune in corso non solo nel centro storico, possiamo registrare novità positive”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*