PALERMO: SEQUESTRATA LA SEDE DELL’ARCIGAY

La polizia ha sottoposto il circolo Arci “Blow Up” di Palermo a sequestro preventivo. Il circolo, aperto dal 2001, è la sede di Arcigay Palermo, ed ospita gratuitamente lo sportello di accoglienza e sostegno psicologico e di consulenza legale, rivolti a persone LGBT in difficoltà o vittime di discriminazione, omofobia o transfobia. Nei locali del circolo, inoltre, viene ospitato un centro di informazione e servizi per immigrati.

Sembra che il motivo del sequestro sia l’aver fatto entrare un paio di persone senza tessera il 7 maggio 2010. Ma quel giorno non risulta esservi stato alcun controllo da parte delle forze di polizia, e in ogni caso la sanzione sarebbe assolutamente spropositata. Il circolo è aperto dal 2001, ed ha organizzato negli anni moltissime iniziative e manifestazioni (spettacoli, concerti, proiezioni di film, dibattiti, etc.) culturali, sociali e politiche.

Il presidente nazionale di Arcigay, Paolo Patanè, ha dichiarato: “E’ un fatto grave e preoccupante.”

Arcigay Palermo esprime solidarietà ai gestori del Blow Up, e la speranza che il sequestro si risolva in tempi brevissimi. Si tratta di un luogo importante per la città, uno spazio da sempre promotore della difesa dei diritti civili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*