MODICA(RG): POPOLARI PER LA SICILIA, ” OCCORRE FAR LUCE SULLA CITTA’ “

Riceviamo e pubblichiamo dal coordinatore cittadino dei  Popolari per la Sicilia Salvatore Cassarino, una lettera aperta al Sindaco e al Presidente del consiglio comunale di Modica:

Da alcuni giorni, diversi cittadini hanno portato alla nostra attenzione la loro preoccupazione sulla vivibilità della città di Modica, sui servizi che l’ente comune eroga ai cittadini e su come vengono spesi i pochi soldi disponibili nelle casse Comunali; come esempio vogliamo citare una situazione evidente a tutti i cittadini poiché si verifica in una delle Piazze principali di Modica, la Piazza Corrado Rizzone. Qui, da diversi mesi, si ha la doppia presenza di pali luce, vecchi e nuovi, così simili che sfidiamo chiunque a saper distinguere fra i lampioni installati per ultimo e quelli preesistenti e a comprendere il motivo della sostituzione, specie in questi giorni in cui sia gli uni che gli altri sono spenti.

A dire il vero, è da qualche settimana che la pubblica illuminazione è parecchio carente. Non solo vengono lasciate al buio le vie principali della città, quale buona parte di Corso Umberto e la piazza Corrado Rizzone prima citata, con grave pregiudizio non solo per  la classica passeggiata serale nel centro storico, ma soprattutto, per la sicurezza dei cittadini, a rischio anche anche in molte vie, molto spesso al buio, specie nel centro storico, con gli intuitivi disagi per i residenti e i cittadini tutti.

Inoltre, ci chiediamo dove il Sindaco abbia programmato di installare, una volta rimossi, i vecchi lampioni di Piazza Corrado Rizzone, considerato che le appliques recuperate da Piazza Monumento e da Piazza Matteotti, pare verranno installati in Viale Manzoni.

Oltre ad una città rimasta all’oscuro, sono molti i problemi e le storture segnalati dai cittadini modicani: dalla pavimentazione delle strade senza che sia stata fatta prima la scerbatura dei bordi e dei cigli stradali all’installazione di lampioni pubblici in coincidenza di alcune residenze private, per finire all’incuria nella manutenzione dei lampioni fotovoltaici installati da pochissimo tempo e di cui forse solo il 10% è al momento funzionante.

A fronte di tanti cittadini che esprimono indignazione su come vengono spesi i soldi pubblici, i Popolari per la Sicilia chiedono al Sindaco di far LUCE su Modica, sia in senso letterale che metaforico, per una più corretta e limpida gestione della città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*