CATANIA: DOMENICA LA 3^ EDIZIONE DEL MERCATO DEL CONTADINO

Le degustazioni ufficiali sono state annunciate per il mese di novembre, assieme alle tante novità che riguardano la 3^ edizione del “Mercato del Contadino”, che domenica prossima, 17 ottobre, torna in piazzale Raffaello Sanzio, nel cuore del capoluogo etneo. Ma è anche vero che, oltre ai prodotti genuini della terra dell’Etna, gli ingredienti dell’evento sono la cordialità, la professionalità, la serietà delle aziende agricole selezionate per partecipare alla vendita diretta dal produttore al consumatore. Così non è raro poter assaggiare anche in queste domeniche le prelibatezze esposte negli stand: la frutta, il miele, i vini, il pistacchio, a conferma degli acquisti altrettanto genuini che i cittadini possono fare.

Dalle ore 9 alle ore 14, dunque, il presidente della Provincia regionale di Catania, on. Giuseppe Castiglione, con i partner ormai consolidati Francesco Costanzo, presidente provinciale C.i.a., Arturo Castrogiovanni, presidente provinciale Confagricoltura, e Francesco Tanasi, segretario nazionale Codacons, si ritroveranno ad accogliere i catanesi nello scenario del piazzale Sanzio, divenuto così familiare ai cittadini, grazie anche alla disponibilità del Comune a concedere l’utilizzo dell’area.

Si parlerà ancora il linguaggio del risparmio, della convenienza e dell’alta qualità dei prodotti etnei, di cui non si scriverà mai abbastanza, visto il sostegno concreto di cui ha bisogno il comparto agroalimentare e il grande intervento che l’Amministrazione provinciale ha messo in atto per sostenere gli imprenditori del settore. Poi, a fine ottobre, nuovo appuntamento in uno dei Comuni dell’hinterland catanese, a dimostrazione dell’ampia popolarità riconosciuta all’evento promosso dall’Ente di Palazzo Minoriti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*