GELA: FEDERALISMO, POPOLARI PER LA SICILIA. BORROMETI: ”LOMBARDO FA BENE A LAMENTARSI, PECCATO CHE SE NE SIA ACCORTO IN RITARDO”

Serio rischio per la Sicilia dal provvedimento di legge sul federalismo ed il Governo regionale si schiera oggi giustamente contro il federalismo in salsa leghista.

“I pericoli che avevamo avvistato e sottolineato in un convegno a Gela, al quale sono intervenuti quali relatori gli attuali assessori regionali Centorrino e Piraino, organizzato da “ I Popolari per la Sicilia “ sul federalismo fiscale nel mese di aprile del 2009 e che subito dopo avevamo dettagliatamente indicato in una nota inviata al Presidente della Regione, in ordine alla notevole divaricazione tra Nord e Sud destinata ad aumentare ed ai costi notevoli della legge sul federalismo per i siciliani, oggi si trasformano in rischi concreti”.

Lo sostiene il Presidente dell’Associazione Popolari per la Sicilia on.Antonio Borrometi, il quale aggiunge: “Inevitabilmente le Regioni del Nord finiranno per trattenere una quota maggiore di risorse, mentre  quelle del Sud e la Sicilia  riceveranno di meno. Questa la conseguenza della legge sul federalismo approvata, è il caso di ricordarlo, dalla maggioranza in Parlamento, con il voto favorevole del Movimento per l’Autonomia e la colpevole astensione del partito Democratico”.

“Aumentano, a questo punto, fortissimi motivi di preoccupazione ed allarme, ed è necessario un atteggiamento di forte opposizione ai decreti attuativi, anche per evitare che l’autonomia della nostra regione a statuto speciale venga di fatto vanificata”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*