WOODSTOOCK 5 STELLE: GRILLO, “BASTA CON I PARTITI”

Continua la manifestazione dei grillini “Woodstock a 5 stelle”. Dal  palco Beppe Grillo ha risposto a Piero Fassino che li aveva accusato dopo la contestazione a Schifani avvenuta a Torino: “Ci hanno chiamati in tanti modi, ci hanno anche detto che siamo degli squadristi. E lo siamo: siamo gli squadristi della differenziata e della biodiversità. Siamo quelli che prendono una cicca e la buttano nell’apposito contenitore”. “Oggi mettiamo la prima pietra per cambiare un sistema vecchio, morto. Noi invece siamo vivi e siamo qui per fare un sogno. Perché non ci costa nulla avere un sogno. Noi siamo i veri rivoluzionari”. Beppe Grillo è intervenuto subito dopo le 14 sul palco di “Woodstock 5 stelle” nella seconda e conclusiva giornata della maratona di musica e idee, autofinanziata e a impatto zero, che dopo l’intervento del comico ha raggiunto le 100 mila presenze.

 

Grillo ha lanciato la piattaforma del movimento nazionale che già conta 100mila iscritti, il comico ha ribadito l’importanza fondamentale dell’informazione libera per i cittadini: “Ogni cittadino deve avere per diritto di nascita l’accesso gratuito alla rete. Solo se un cittadino è informato, è libero”. “Noi siamo un movimento di proposte, non di proteste – ha proseguito il comico – Noi scambiamo idee che non sono né di destra, né di sinistra, sono sopra tutto”.

 

In  scaletta fuoriprogramma il premio Nobel Dario Fo e il giornalista Marco Travaglio che è intervenuto in video conferenza. il discorso centrale di Grillo è in corso. L’atmosfera è quella di un grande concerto rock, con i Charlestone ad aprire le danze. In massima parte la folla è fatta di giovani, in diversi arrivati a piedi, nell’ultimo tratto, perchè i parcheggi sono pensati in modo da isolarè l’area verde. Alcune centinaia le tende montate, mentre tre quarti della pista dell’ippodromo è occupata da camper e roulotte, e diverse persone sono rimaste in fila per un posto.

 

Di Pietro: mai separato da Grillo. Intanto Antonio Pietro ha trasmesso sul suo blog la diretta in straming della kermesse del movimento di Beppe Grillo. “Ho deciso di trasmettere la diretta streaming della due giorni anche sul mio blog perché, nonostante le differenze operative fra l’Italia dei Valori e i grillini, condivido le linee guida di questi ragazzi. Negli ultimi giorni – prosegue Di Pietro – ho notato un obiettivo abbastanza diffuso: quello di dividere me e Beppe. Ma non ci riusciranno. L’Italia dei Valori appoggerà sempre iniziative come “Woodstock 5 Stelle”, perché servono a dimostrare che sempre più cittadini italiani stanno storcendo il naso verso Berlusconi ed il suo Governo: stanno aprendo gli occhi”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*