PALERMO: ASSESSORE REGIONALE STRANO E CINESICILIA, “FASE NUOVA, GRANATA RITIRI DIMISSIONI”

L’assessore regionale al Turismo e Spettacolo Nino Strano, il presidente di Cinesicilia Davide Rampello e Francesco Tornatore, componente del cda della stessa societa’, respingono le dimissioni di Fabio Granata e lo invitano a ritirarle, “sicuri che il suo apporto culturale ed appassionato per la valorizzazione della Sicilia sara’ utile per la promozione cinematografica della Regione”.

“Fabio aveva lasciato il cda di Cinesicilia – ha spiegato Strano – solo per un eccesso deontologico dovuto a una poco edificante campagna denigratoria di un paio di organi di stampa. Non vogliamo fare a meno delle competenze di Granata, tra l’altro anche a titolo gratuito, soprattutto in un momento in cui abbiamo avviato una fase nuova con Cinesicilia, quella di una reale coproduzione.

Infatti, con ‘Malavoglia’, di Pasquale Scimeca, presentato a Venezia – ha proseguito Strano – la Regione Siciliana apre una nuova via, quella della reale co-produzione, e non piu’ il classico contributo a fondo perduto a sostegno di un film girato in Sicilia. In questa pellicola,infatti, entriamo a tutti gli effetti come produttori associati del film, in maniera cosi’ da poter reinvestire nel settore eventuali utili”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*