AGRIGENTO: POLO UNIVERSITARIO, IL PRESIDENTE MIFSUD SCRIVE AL NUOVO PREFETTO FERRANDINO

Il Presidente del Polo Universitario della Provincia di Agrigento, ha inviato  al nuovo Prefetto di Agrigento, Francesca Ferrandino, una lettera con la quale esprime il proprio compiacimento per la  sua nomina  e nel contempo Le formula i migliori auguri per un proficuo lavoro nell’interesse di tutta la comunità agrigentina.

“ … La fama che La precede, di dirigente capace e preparato – scrive Mifsud – ci lascia ben sperare che numerosi dei problemi che attanagliano da anni la nostra provincia potranno essere proficuamente affrontati e risolti..”.

Il Presidente Mifsud nella sua lettera osserva che la complessità e varietà delle problematiche che interessano  la provincia di Agrigento richiedono l’impegno  di tutte le Amministrazioni Pubbliche che operano sul territorio: ed in tal senso ha offerto, sin d’ora, al nuovo Prefetto, la propria disponibilità e collaborazione nell’ambito delle proprie competenze istituzionali.

Nella sua lettera al  Prefetto, il Presidente Mifsud ha anche toccato i temi della internazionalizzazione del percorsi formativi offerti dalla struttura universitaria agrigentina: obiettivo che l’attuale gestione del Polo ha individuato come prioritario e sul quale già da tempo ha concentrato tutti i propri sforzi.

Nella sua nota Mifsud sottolinea che il complesso processo di internazionalizzazione del Polo Universitario richiede l’impegno di tutte le Amministrazioni Pubbliche operanti sul territorio, chiedendo in tal senso il conforto del Prefetto quale massimo rappresentante del  Governo Nazionale sul territorio.

“Ritengo che tutte le diverse Amministrazioni Pubbliche, debbano svolgere un ruolo sinergico per raggiungere risultati positivi nell’interesse delle popolazioni di cui sono espressione – dice il Presidente del Polo Universitario Joseph Mifsud – ed in tal senso ho manifestato la mia disponibilità a collaborare proficuamente.

Di contro anche il processo di internazionalizzazione che il Polo sta portando avanti richiede la fattiva collaborazione di tutte le Istituzioni dello Stato in senso lato: che non è mai mancata e sono sicuro continuerà ad esserci”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*