VALDINA E UCRIA(ME): ASSESSORE PROVINCIALE DANIELA BRUNO, PROMUOVE CAMPUS ESTIVI CONTRO LA “DROGA, SPESSO CAUSA DI INCIDENTI STRADALI”

L’assessore provinciale alle Politiche giovanili, Daniela Bruno, ha organizzato il campus dal tema: “Relazione tra l’uso di sostanze stupefacenti ed alcool e gli incidenti stradali”, promosso dal Comune di Valdina, che si svolgerà fino al 14 agosto 2010 nel Comune tirrenico.

I giovani che parteciperanno al progetto saranno impegnati in attività sportive e ricreative e sarà l’occasione per un momento di riflessione sulle problematiche relative al rapporto tra l’uso di sostanze stupefacenti ed alcool e gli incidenti stradali che, ogni anno, mietono migliaia di vittime tra i giovani.

Il campus si articolerà in otto giornate che avranno, come momento clou, un dibattito sulle tematiche riguardanti il campus, con interventi di amministratori, cittadini e ragazzi.

Nell’ambito del progetto “ESTATE SICURA” sempre L’assessore provinciale alle Politiche giovanili,  ha organizzato il progetto “Estate sicura”, promosso dall’Associazione “Music Art”, che si svolgerà nel mese di agosto nel Comune di Ucria.

“Informare” e “comunicare” sono le fasi fondamentali di qualsiasi progetto mirato a scoraggiare l’uso di sostanze stupefacenti e bevande alcooliche ed a diffondere la cultura di un consapevole stile di vita. Esperti del settore forniranno informazioni ai giovani sugli effetti dell’uso ed abuso di sostanze alcooliche e stupefacenti.

Nel corso della manifestazione sarà organizzato un torneo di calcetto maschile e femminile ed uno spettacolo teatrale al quale prenderanno parte i giovani interessati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*