PANTELLERIA(TP): APRE I BATTENTI IL MUSEO VULCANOLOGICO

Verra’ aperto lunedi’ mattina a Pantelleria il museo vulcanologico di Punta Spadillo. Il sito e’ gestito dal dipartimento Azienda Foreste della Regione siciliana.

“L’iniziativa rientra nel piano di attivazione dei servizi di guida naturalistica – spiega Rino Giglione, dirigente generale del dipartimento Azienda foreste demaniali – e rappresenta uno dei punti di eccellenza dell’attivita’ del Dipartimento, che con l’apertura di questo sito promuove la fruizione turistica con l’approfondimento scientifico e naturalistico”.

Nel Museo Vulcanologico di Pantelleria sara’ possibile ammirare le collezioni di rocce vulcaniche e una serie di reperti che testimoniano l’evoluzione geologica dell’isola siciliana.

“Il Museo e’ stato realizzato con i fondi del Por Sicilia 2000/2006 – spiega Titti Bufardeci, assessore regionale alle risorse agricole -recuperando i resti di una vecchia caserma militare, costituendo, quindi, una forma intelligente e innovativa di valorizzazione del patrimonio immobiliare nel rispetto dell’ambiente”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*