SIRACUSA: SINDACO RICEVE CONSOLE GENERALE D’ITALIA IN ARGENTINA

Il sindaco, Roberto Visentin, ha ricevuto a Palazzo Vermexio il console generale d’Italia in Argentina, Rosario Miccichè.  Siracusano di nascita, Miccichè dopo diverse esperienze all’estero soprattutto nell’area dei Balcani, dal gennaio di quest’anno è alla guida del Consolato generale che ha sede a Rosario, una delle città più importanti dell’Argentina.

Il Console Miccichè ha auspicato l’avvio di una proficua collaborazione tra le due città, visto che quasi il 10 per cento della popolazione di Rosario è proprio di origine italiana e che altre regioni e città d’Italia hanno già manifestato una disponibilità in tal senso.

“Partendo dal grande patrimonio culturale del quale disponiamo- ha detto Miccichè- si potrebbe presto arrivare ad un vero e proprio gemellaggio che comprenda anche momenti economici e di interscambio commerciale. Sotto questo punto di vista- ha concluso il Console generale- c’è una grande disponibilità anche da parte della Camera di Commercio italiana in Argentina”.

Nel ringraziare per la visita, il sindaco Roberto Visentin ha voluto ricordare il grande legame, nel segno della Patrona Santa lucia, con la nutrita colonia siracusana presente in Argentina ed assicurato la massima disponibilità ad avviare una proficua collaborazione tra le due comunità, da svilupparsi sotto l’egida del Ministero per gli Affari esteri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*