MESSINA: GIUNTA PROVINCIALE ATTIVA “FONDO ANTICRISI”

La Giunta provinciale, nella seduta del 25 giugno 2010, ha adottato la deliberazione n. 264 con la quale si è disposta l’attivazione del “Fondo anti-crisi Provincia Messina”. La Provincia regionale, ai sensi della legge regionale n. 9/86 art. 13, ha competenza nel settore dello sviluppo economico a sostegno delle attività imprenditoriali e dell’occupazione produttiva ed in considerazione della particolare situazione di crisi economica, finanziaria e sociale venutasi a creare nel territorio provinciale, aggravata da una serie di calamità naturali, ha destinato apposite risorse finanziarie, per complessivi ottocentomila euro, destinate ad “Interventi a sostegno delle categorie colpite dalla crisi economica”.

Gli interventi sono stati destinati al sostegno delle famiglie (quattrocentomila euro) ed alla viabilità provinciale (duecentomila euro) mentre i restanti duecentomila euro saranno destinati agli interventi in favore delle imprese che operano nella provincia di Messina.

A seguito di un incontro tenutosi il 19 maggio 2010 tra l’assessore provinciale allo Sviluppo economico, Giuseppe Martelli ed i rappresentanti dei Consorzi fidi della provincia di Messina è stato illustrato l’intervento di sostegno al credito che la Provincia regionale intende realizzare in favore delle imprese (micro, piccole e medie) nei settori artigianato, commercio, turismo e servizi colpiti dalla crisi (con esclusione del comparto agricoltura che beneficia di specifici interventi settoriali).

Martedì 27 luglio, alle ore 11.30 (a parziale modifica del precedente comunicato in cui la riunione era stabilita alle ore 11) nella Sala Conferenze (ex Sala Giunta) di Palazzo dei Leoni, sarà sottoscritto il protocollo d’intesa con i CONFIDI della provincia di Messina per l’attivazione del “Fondo anti-crisi Provincia Messina”, per una somma complessiva di duecentomila euro; i contenuti degli interventi saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che seguirà alla sottoscrizione dell’accordo di sostegno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*