CATANIA: ATTIVATO NUMEO VERDE PER SEGNALARE I DISSERVIZI NELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI

“Ambiente più¨ lo slogan che pubblicizza l’800 894087, il numero verde istituito dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Catania con l’obiettivo di semplificare i rapporti tra cittadino e uffici pubblici. Il logo che promuove questo servizio è¨ un elefantino verde che sovrasta la scritta “Ambiente + ” e il numero telefonico a significare che la nostra città  ha più bisogno di ambiente , più amore , più pulizia. Catania più” è pulita nelle sue strade, nelle sue piazze , più fa risplendere i tratti della sua bellezza. Il segno matematico quindi, caratterizza questa ricerca di collaborazione tra amministrazione e cittadini, un’addizione di intenti per tenere pulita la nostra città .

“L’Ambiente ti ascolta – sottolinea l’assessore Claudio Torrisi – tramite l’attivazione del numero verde 800 894087 vogliamo aprire un dialogo con il cittadino che avrà  modo di segnalare disservizi e anomalie sulla raccolta dei rifiuti, la pulizia delle strade, richiedere interventi di disinfestazione e derattizzazione nelle aree pubbliche o semplicemente suggerire soluzioni per migliorare i servizi”. La notizia dell’attivazione del numero verde, già  anticipata dall’assessore Claudio Torrisi, alcune settimane fa,ora è ufficiale. I cittadini possono chiamare gratuitamente dal lunedì¬ al venerdì¬ dalle ore 8,00 alle 13,00 il giovedì¬ dalle ore 15,00 alle 18,00 e fare la segnalazione.

Il personale della segreteria dell’assessore, appositamente destinato a tale servizio provvederà  a comunicare, in tempo reale il disservizio ai vari distretti, richiedere l’intervento e fornire adeguati riscontri al cittadino.”Abbiamo istituito questo numero verde ” afferma il sindaco Raffaele Stancanelli – per porre l’utente al centro dell’organizzazione comunale: un filo diretto tra il cittadino, Amministrazione e ambiente”. Si tratta del primo passo per migliorare la comunicazione pubblica di questo particolare e delicato settore dell’Amministrazione. Infatti, per espresso volere dell’assessore Torrisi si sta procedendo ad una revisione e semplificazione del sito internet del Comune di Catania nella parte riguardante la Direzione Ecologia e Ambiente. Una semplificazione per dare risposte mirate alle necessità  e alle aspettative del cittadino in quanto destinatario di prestazioni e servizi. Si ricorda che sono sempre attivi i numeri 095-347284 e 095 7426917 per quanto riguarda il “Servizio ritiro ingombranti” . A queste due utenze telefoniche possono rivolgersi i cittadini residenti in centro città  . Mentre i residenti in periferia che devono disfarsi di rifiuti voluminosi possono farlo telefonando al numero verde della ditta Dusty 800 164722.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*