PALERMO: PRESIDENTE LOMBARDO, LE STATUE DANNEGGIATE DEI GIUDICI FALCONE E BORSELLINO SARANNO RICOSTRUITE DAL GOVERNO REGIONALE

Ieri nel centro di Palermo, tra piazza Castelnuovo e via Quintino Sella, dei vandali hanno danneggiato le due statue in gesso raffiguranti i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Ieri intorno alle 9.30, una pattuglia dei carabinieri in transito in via Libertà si sono accorti che le figure in gesso erano riverse in terra con seri danni nelle parti superiori delle figure. Le stesse, realizzate dallo scultore palermitano Tommaso Dominaerano state posizionate sul marciapiede, di via Liberta’, dallo stesso artista insieme ai rappresentanti dell’Associazione Falcone-Borsellino di Palermo. Sul posto sono intervenuti personale della Sezione investigazioni scientifiche del Comando provinciale dei carabinieri per i relativi rilievi tecnici. I carabinieri della Compagnia Piazza Verdi stanno indagando seguendo ogni pista.

Intanto il presidente della regione Raffaele Lombardo ha fatto sapere con una nota che la scultura sarà ripristinata a cura dell’ente regionale: “Le statue di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino vanno ricostruite, subito e piu’ belle di prima e l’amministrazione e’ pronta a fare la sua parte – continua – per rendere il doveroso omaggio ai due magistrati caduti nella lotta alla mafia. Ricostruire le statue e’ il doveroso tributo che deve accomunare tutti i siciliani per cancellare lo squallido episodio”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*