CATANIA: PONTE “PRIMOSOLE”, DEMOLITO DA UN ANNO E ANCORA NON RICOSTRUITO

“Dieci chilometri della Statale 114- orientale Sicula abbandonati, insieme ai residenti ed ai commercianti della zona un tempo florida, dal totale disinteresse delle istituzioni e dai ritardi ingiustificati inerenti l’avvio dei lavori”. Questa l’ennesima denuncia dell’on. Marco Forzese che chiede un intervento immediato del tratto stradale con conseguente ripristino del Ponte Primosole, abbattuto nell’ottobre dello scorso anno. Progetto approvato e lavori consegnati, per un importo di 30 milioni di euro interamente finanziati dall’Anas, ma sul ponte nessun segnale di un cantiere aperto. A bloccare tutto, anche in questo caso, ci hanno pensato gli ambientalisti giustificando il loro intervento in difesa dei volatili migratori che verrebbero disturbati nel loro ciclo riproduttivo.

“ Massimo rispetto per la natura – dichiara l’on. Marco Forzese – ma c’è da considerare e non trascurare i numerosi residenti che per spostarsi sono costretti a percorrere in auto alcuni chilometri, passando in territorio siracusano, per poter raggiungere la statale”.

Senza considerare i numerosi incidenti, anche mortali – aggiunge Forzese- registrati negli ultimi mesi e causati da una inadeguata sede stradale.

“Durante la II Guerra Mondiale è stata combattuta un’aspra battaglia tra inglesi e tedeschi proprio sul ponte Primosole – conclude Forzese- oggi inizieremo e porteremo avanti quest’ultima non meno importante per salvaguardare i residenti ed i commercianti che rischiano la chiusura dell’attività a causa del disinteresse di chi invece dovrebbe tutelarli”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*