CATANIA: SABATO RIAPRE IL “SOLARIUM” COMUNALE DI PIAZZA EUROPA

Aprirà  ufficialmente sabato mattina la piattaforma “solarium” sul lungomare di viale Ruggero di Lauria, proprio innanzi l’istituto tecnico Nautico. La piattaforma quest’anno sarà  duecento metri quadrati più ampia di quelle realizzate in passato e sarà fornita di tutti i servizi, compreso naturalmente l’accesso gratuito al mare.

Una novità  che troverà  certamente il gradimento di quanti amano fare il bagno tra le rocce della della “scogliera” cittadina. Infatti, già da una settimana gli utenti utilizzano l’altro solarium di piazzale Sciascia- piazza Europa, ogni giorno affollato di bagnanti.

Sabato prossimo, inoltre, sarà perfettamente funzionante la discesa a mare nella spiaggetta di San Giovanni Li Cuti dedicata ai diversabili. Sono invece tutte aperte le spiagge libere della Playa che quest’anno sono fruibili al pubblico già  dalla fine di maggio e dunque con largo anticipo sui tempi previsti: “Un piano “mare” che per la prima volta al Comune non costa neanche un euro -ha detto il sindaco Stancanelli – molto si deve all’impegno dei funzionari comunali ai quali esprimo gratitudine per la concreta collaborazione come un particolare ringraziamento va anche gli altri enti marittimi che hanno collaborato con noi. Catania è una città  di mare e noi lavoriamo per farla ritornare tale per il godimento di cittadini e dei turisti”.

Altra piccola ma importante novità di quest’anno: i “solarium” del lungomare resteranno aperti fino al prossimo 30 settembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*