CATANIA: MONDIALI DI PALLAVOLO, SOPRALLUOGO DEL SINDACO STANCANELLI AL PALASPORT DI NESIMA

Il sindaco Raffaele Stancanelli ha effettuato questa mattina un sopralluogo al PalaCatania di corso Indipendenza dove si stanno eseguendo lavori di ristrutturazione in vista dei mondiali di pallavolo che si svolgeranno a settembre con un girone eliminatorio previsto a Catania.

Insieme al primo cittadino presenti anche l’assessore allo Sport, Rita Cinquegrana Gari, l’assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Trainiti, il direttore del servizio Sport, Orazio Palmeri e il presidente della commissione cultura e sport, Manlio Messina.

“Quando a Catania sono stati assegnati i mondiali di pallavolo – ha detto il sindaco Stancanelli – i nostri impianti non erano ancora pronti per ospitare questo importante appuntamento sportivo. In questi mesi siamo riusciti a superare tante difficoltà  burocratiche e finanziarie. Oggi possiamo dire che il PalaCatania a metà  agosto sarà  ultimato. Ringrazio l’ing. Orazio Palmeri e l’ing. Salvatore Marra, responsabile unico del procedimento, per il lavoro svolto insieme alla ditta che sta effettuando la ristrutturazione del palazzetto. Catania, in occasione dei mondiali di pallavolo di settembre, sarà  al centro dell’attenzione del mondo sportivo e si presenterà  al meglio per questo appuntamento”.

I lavori si concluderanno entro il mese di agosto con il collaudo del sistema di condizionamento, la sistemazione delle poltroncine nelle tribuna, la sostituzione delle sedie, la levigatura del parquet.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*