CATANIA: CONTROLLI DELLA GDF PER CONTRASTARE LO SPACCIO DI STUPEFACENTI NEL CENTRO STORICO

Con l’arrivo dell’ estate si intensifica l’attività dei finanzieri del Comando Provinciale di Catania per la repressione del consumo, spaccio e traffico di sostanze stupefacenti e tutti quei comportamenti comunque illegali. Nel fine settimana, l’operazione di controllo del territorio,  ha visto quale scenario le vie e le piazze più famose e belle del capoluogo etneo, frequentate maggiormente da una moltitudine di giovani studenti.

Nella nottata di sabato e domenica, infatti 30 militari tra baschi verdi e finanzieri del 2° Nucleo Operativo ed unità cinofile antidroga hanno setacciato Via Landolina, Piazza Teatro Massimo, Via Crociferi, la Scalinata Alessi ed altre vie limitrofe, per contrastare e reprimere una piaga sociale che oramai si è diffusa persino  nelle zone più famose e turistiche  di Catania con il  fenomeno  dello “spinello”. L’operazione, sviluppatasi nelle ore della “movida notturna” è stata pianificata al fine di contrastare il consumo di sostanze stupefacenti e di incrementare  il controllo economico del territorio. I finanzieri hanno verbalizzato 13 ragazzi, con un’eta’ compresa tra i 16 e i 26 anni. La maggior parte dei giovani colti in flagranza, sono rimasti sorpresi, quasi fosse normale ed accettato “fumare” nella pubblica via mentre si beve una birra e si discute dove andare a ballare con gli amici.

Nel corso dell’intervento, è stato effettuato un fermo amministrativo, 60 giorni, per guida senza casco, è stata ritirata una carta di circolazione e sono state accertate 10 violazioni amministrative al codice della strada. Nelle stesse ore  sono stati eseguiti numerosi controlli in materia  di scontrino e ricevute fiscali e sono state contestate violazioni fiscali a 16 esercenti di esercizi commerciali per omesso rilascio  del documento fiscale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*