AGRIGENTO: GIUNTA D’ORSI FAVOREVOLE A NUOVO CORSO DI STUDI AL ”MARTIN LUTER KING” DI FAVARA

La Giunta Provinciale presieduta dal Presidente Eugenio D’Orsi ha dato disco verde alla proposta dell’istituto di istruzione superiore “Martin Luter King” di istituire un nuovo indirizzo di studi.

Si tratta di avviare l’indirizzo “Musicale-artistico” all’interno di questa scuola che tanto sta incidendo nel territorio favarese.  L’idea è nata dai numerosi successi di giovani talenti favaresi che hanno avuto in varie trasmissioni televisive e che hanno proiettato a livello nazionale il vero volto di Favara.

L’assessore Giuseppe Arnone, favarese Doc esprime la viva soddisfazione per l’importante atto varato dalla Giunta provinciale.

“ Si tratta di una decisione molto politica nel senso vero del termine – afferma Arnone – l’avere espresso parere favorevole alla richiesta viene a colmare un vuoto nella società favarese, quello di poter coltivare tutti questi giovani talenti che negli ultimi tempi hanno ribaltato certi desueti pregiudizi sulla cittadina favarese. Debbo dire che il presidente della Provincia, Eugenio D’Orsi ha mostrato grande attenzione ed interesse per l’iniziativa sostenendola ed incoraggiandola affinché anche in questo territorio possa iniziare un nuovo percorso artistico e musicale. La città di Favara per troppi anni vista come terra di mafia e di illegalità ha la necessità di riappropriarsi del suo vero volto, di una cittadina attiva ed operosa che sa produrre anche talenti e personalità di ampio respiro nazionale”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*