MESSINA: SALONE DEGLI SPECCHI, “A RETI SPIEGATE”, GIORNATA CONCLUSIVA DELLA PRIMA FASE DEL PROGETTO DEDICATO AI GIOVANI UTENTI DI INTERNET

Si svolgerà mercoledì 26, alle ore 10 nel Salone degli Specchi, la giornata conclusiva della prima fase del progetto “A reti spiegate” a cui parteciperanno il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto e l’assessore provinciale alle Politiche Giovanili, Daniela Bruno.

Il progetto è finalizzato a fornire ai giovani gli input necessari per conoscere le insidie collegate alla navigazione in internet e, nel corso di una serie di giornate formative svoltesi nei mesi scorsi, dirigenti e funzionari della Polizia postale e delle Comunicazioni, attraverso slides e filmati, hanno spiegato il cyberspazio e tutto quello che di dannoso si cela in questo vasto mondo virtuale.

I risultati dei lavori svolti sono stati racchiusi in una brochure che rappresenta una guida contenente informazioni di base per navigare in sicurezza e che verrà distribuita ai partecipanti in occasione dell’incontro di mercoledì 26 maggio.

Al meeting parteciperanno: un dirigente di Youtube/Google, uno dei siti maggiormente visitati dagli utenti di internet ed, in qualità di rappresentanti della Polizia postale e delle Comunicazioni, Marcello La Bella, vice questore aggiunto; Marco Cervellini, sostituto commissario e Mario Crisafulli,

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*