PALERMO: 1° MAGGIO, DUE ESPOSIZIONI ORGANIZZATE DALLA PROVINCIA A SANT’ELIA E AL SAN BARTOLOMEO. IN MOSTRA LE OPERE DI KENNEL E COLLI.

Primo maggio nel segno dell’arte, per residenti e turisti che sceglieranno di trascorrere la Festa del lavoro a Palermo, passeggiando tra le vie del centro storico. A Palazzo Sant’Elia, in via Maqueda 81, resterà aperta per tutta la giornata (dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19:30) la mostra di Guido Colli, 30 olii su tela realizzati dal pittore palermitano, uno degli esponenti più interessanti dell’astrattismo siciliano, scomparso 10 anni fa e da 18 anni assente dalla ribalta culturale cittadina. L’esposizione, dal titolo “Elementi – 1971-1992”, è promossa dalla Provincia regionale di Palermo e curata da Nicolò D’Alessandro, amico e collega dell’artista. La mostra resterà aperta anche domenica 2, ma solo dalle 10 alle 13.

Al Loggiato S. Bartolomeo (corso Vittorio Emanuele 25) altra esposizione organizzata dalla Provincia: in allestimento 50 opere, tra olii e disegni, di Anna Kennel, dedicate alla natura e raccolte con il titolo di “Mater Terra”. La mostra sarà aperta il 1° maggio, solo dalle 10 alle 13, mentre resterà chiusa domenica 2. Entrambe le mostre sono ad ingresso gratuito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*