SIRACUSA: PROGETTO FILIPPIDE, LA CITTA’ CAPITALE ITALIANA DELL’INTEGRAZIONE SOCIALE SOGGETTI AUTISTICI

Per quattro giorni Siracusa sarà la capitale italiana dell’integrazione sociale dei soggetti autistici. Dal 5 all’8 maggio, infatti, la città ospiterà l’Evento nazionale del Progetto Filippide, il programma che utilizza la pratica sportiva per migliorare la qualità della vita delle persone affette da una patologia ancora per molti versi sconosciuta. L’Evento nazionale ha l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del consiglio dei ministri e dei ministeri delle Politiche giovanili e del Welfare. Il Comune sostiene da sempre le iniziative che il Progetto Filippide organizza a livello locale e anche in questa importante occasione non ha fatto mancare il proprio appoggio.

La manifestazione richiamerà a Siracusa delegazioni da tutta Italia ed è prevista la partecipazione di circa 400 persone tra soggetti autistici, familiari ed accompagnatori. Nel corso della quattro giorni si terranno due gare podistiche, un convegno e una serie di attività finalizzate alle socializzazione degli autistici.

L’Evento nazionale sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì prossimo (30 aprile) alle 11  nella sala “Archimede” di via Minerva 5. Parteciperanno: il sindaco, Roberto Visentin, il coordinatore nazionale del Progetto Filippide, Nicola Pintus, il fiduciario provinciale, Antonio Esposito, il presidente del Coni, Pino Corso, l’ex arbitro internazionale di calcio Rosario Lo Bello, testimonial dell’Evento e un rappresentate della Telecom, sponsor della manifestazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*