LENTINI(CT): CORSI GRATUITI DI SCHERMA PER BAMBINI

Sessanta  bambini dai 6 ai 14 anni, suddivisi in quattro gruppi,  parteciperanno ai quattro corsi di scherma  promossi e organizzati dall’associazione sportiva “Asd Skirmjan” di Lentini.Lo ha reso noto il presidente del sodalizio sportivo Christian Tuzza, che dopo l’inaugurazione –esibizione degli atletici del Cus Scherma Catania con la squadra scherma Acireale, ha avviato i quattro stage per avvicinare i bambini alla scherma.

I quattro corsi, tutti gratuiti,  di cui già svolto il 21 aprile scorso, si terranno il 30 aprile l’8 maggio e il 28 maggio, sulla pedana della struttura sportiva di via Stazione, 14. I corsi, infine, sono rivolti sia a chi per la prima volta voglia cominciare a praticare questo affascinante sport sia per chi questo sport lo ha praticato in passato e vuole riprendere la spada in mano.

I corsi saranno tenuti da due istruttori  Rosanna Fusco e da Luigi Mazzone, campione italiano assoluto 2002 di spada.

“I bambini sono incuriositi da questo tipo di sport –ha detto il presidente Christian Tuzza –e abbiamo pensato di dare la possibilità di partecipare gratuitamente agli stage. In questi giorni stiamo lavorando con i dirigenti scolastici di Lentini per far si di organizzare un’esibizione all’interno della scuole cittadine”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*